ragazzi, porò così ci impalliamo e non ne usciamo più.....
siamo in un momento difficile perchè le altre squadre sono più forti di noi e il nervosismo sale di quota. però, questo lo sapevamo fin dall'inizio: il campionato FGCI non è quello CSI e noi, per giunta, siamo al primo anno allievi.
Allora, non prendiamoci sul serio, freghiamocene e ritorniamo alla logica fraterna e ridanciana che deve animarci tutti: non facciamo contrapposizioni sterili dettate più dallo scanforto (che è umano avere e ammettere) che non dalle intenzioni reali. Dice bene Inverter: noi tutti dobbiamo divertirci e tutto deve servire per divertirci e imparare insieme. anche le pagelle servono per divertirci e imparare insieme. perciò, premesso che Tommi sampa fa bene a difendere i suoi (visto che, magari, qualcuno dei giocatori potrebbe essersi risentito per le pagelle di mubarak), io credo che sia necessario consentire a tutti di esprimersi liberamente e di farlo anche senza che si sappia chi è, perchè questo è il gioco, questo è il divertimento. come rispondere a Mubarak: semplice, facendo altre pagelle, proponemdo punti di vista diversi, ma mai censurandolo, questo è un altro aspetto del gioco. ovviamente mubarak e chiunque altro si esprima sui giocatori deve autolimitarsi e non offendere: però, se devo essere sincero, non mi sembra che nella pagella di mubarak ci siano giudizi direttamente offensivi; vi trovo solo opinioni per qualcuno ruvide ma sempre opinioni tecniche e ritengo, mai personalizzate. sono assolutamente convinto che mubarak sappia che i nostri ragazzi non sono nè il milan nè la iuvendus ma fanno parte della squadra di calcio più sbrenciula del mondo, ma proprio per questo più simpatica del mondo. sono anche convinto che mubarak è attaccato alla squadra come tutti del resto. E sono sicuramente convinto che Tommi sampa ha un cuore da leone per avere difeso così appasionatamente e apertamente i suoi giocatori. per cui io sono per finirla qua, per consenitre a mubarak di continuare a essere così severo (pensate poi quando dirà cose positive quanto potranno essere maggiormente apprezzate), e di sperare che Tommi sanpa o chi per lui (ad esempio Francesco che anche Mubarak ha elogiato) o altri ancora scrivano la LORO pagella magari con giudizi opposti a quelli di Mubarak.
a proprosito: proprio perchè è un gioco, non voglio assolutamente sapere chi è mubarak, così come non dirò mai chi sono io....
FORZA SAN PAOLO
certo che è difficile sapere chi sei!!!!!!!!