credetemi, come società per il campo di via Besta le stiamo provando tutte!
C'è in particolare da considerare una cosa fondamentale e cioè che noi, il GS San Poalo, non solamente non siamo PROPRIETARI del campo, ma non siamo nemmeno i GESTORI, titolo con il quale avremmo potuto escludere altri dal godimento della struttura in questione. Infatti, mai nessun contratto in tal senso è stato sottoscritto e non perchè noi non lo volessimo, ma perchè "il proprietario" non ne ha mai voluto sapere. Per cui, oggi, allo stato delle cose e colmo dei colmi, non abbiamo neanche veste per mandare via chi lo occupa "abusivamente". E questo mi dispiace moltissimo perchè ci impone di affidarci alla buona volontà di chi quel campo lo usa per fare allenare i nostri piccoli atleti
e non ci consente di fare progetti per il suo miglioramento (vedi fondo sconnesso, ecc.). Se ci badate infatti, noi al "proprietario" non paghiamo un vero e proprio canone fisso a scadenza prestabilita, ma ci limitiamo saltuariamente a dargli dei contributi che peraltro, alla fine, hanno un'entità sicuramente maggiore di un canone ordinario.
Bisogna portare pazienza e agirare l'ostacolo, ad esempio con gli indultati. A proposito degli stessi, pensate che secondo l'originaria convenzione i cinque indultati destinati al nostro GS, dovevano essere impiegati TUTTI nel campo di Carbonazzi. Abbiamo invece ottenuto dal Comune che ben tre di loro siano impegnati a San Paolo, nonostante non sia un sito pubblico (è divenuto un sito sociale a finalità fubblica) come è invede quello di Carbonazzi.
Sono comunque sempre attive trattative con "il proprietario" per ottenere la gestione (e non il semplice uso) della parte sportiva della parrocchia e c'è in piedi anche un altro progetto che forse è un altro di quei sogni in cui ogni tanto ci piace cimentarci (vedi acqusizione campo di Carbonazzi): si tratta di ottenere la gestione formale della struttura in questione, fare diventare il campo come campo con fondo in sintentico, utilizzarlo anche per affittarlo e con i soldi ripristinare il campo di pallacanestro e adibirlo (anche) a campo da tennis.
Bah!.. io l'ho detto. Poi se son rose fioriranno (così ha detto ....quello della Quadrifloor prima di essere licenziato!)