MINI A 9: SACRA FAMIGLIA ROSSI - SAN PAOLO BLU, 0 - 3; La partita di ieri mi ha ricordato il campionato condotto lo scorso anno dalla nostra squadra. Eravamo sempre più piccoli rispetto alle altre compagini dei mini a 9 e,comunque, in tutte le partite vendevamo cara la pelle, a volte ci andava bene, altre soprattutto quando incontravamo squadre molto forti uscivamo sconfitti, tutto questo avveniva però sempre uscendo dal campo a testa alta. Ecco, questo è quello che ho visto ieri in Viale Adua, i bambini bianco/rossi che hanno finito la partita sconfitti ma con onore. La squadra c'è e sono sicuro che il prossimo anno quando anche loro saranno più grandicelli e incontreranno squadre costituite da bambini anagraficamente più piccoli, condurranno un campionato da assoluti protagonisti. Credo che le valutazioni sull'età anagrafica dei bambini debbano essere fatte sempre, anche in questo caso, con equilibrio e non con la convenienza del momento.
La partita ha visto, a parer mio, la prevalenza territoriale dei sanpaolini che non hanno concesso spazi ai bambini della Sacra Famiglia. Credo che il risultato finale corrisponda a quanto si è visto in campo.
Tante le occasioni avute sottorete e molto belli i gol di Fabio Fara (doppietta) e di Luca Sciarrotta (ex di turno) che ieri era anche capitano e festeggiava i suoi 10 mitici anni
(augurissimi Luca)...
Festeggiamo il natale e la fine del 2012 con la virtuale prima posizione (quando aggiorneranno la classifica con i risultati dell' infrasettimanale contro la Santa Teresina saremo primi), garantendo sempre grande entusiasmo e massima concentrazione per il futuro.
MINI A 7: LA MADONNINA - SAN PAOLO BLU, 2 - 4; Iniziamo la partita in situazione di emergenza portiere...senza il mitico Luca Falzoi (anche per lui tournover in atto) e senza Alessio Casula che era ancora impegnato a fare il chierichetto a messa. Non potendo rinviare oltremodo l'inizio, ho detto a Christian Moretti (ottima la sua prestazione)
di andare in porta...il bambino senza esitare un attimo mi ha risposto affermativamente e fa il primo scorcio di partita da portiere navigato (sembrava un mix di Falzoi e Casula messi insieme)
.
La partita nonostante la nostra supremazia non è stata mai chiusa definitivamente, complice anche un campo molto piccolo che non consentiva ai nostri di esprimersi nella dovuta maniera. Bellissimi i gol realizzati dai bambini con quello di Luca Idili da manuale del calcio, "stop di petto e tiro a volo dalla zona di centrocampo", anche gli altri non sono stati da meno con un gol dei "suoi" di Alessandro Sedda (non ho potuto esultare perchè ero al telefono con Grazia la mamma di Alessio che si era persa e non trovava il campo)
, di Antonio Di Paolo che ogni volta che carica il tiro mi lascia letteralmente a bocca aperta e di Christian Moretti che in una mischia in area di rigore ha messo il piedino "velenoso" lasciando di stucco il portiere, tutti i giocatori, i mister ed il pubblico presente.
Per finire un apprezzamento, ai bambini della Madonnina che si sono battuti come dei leoni per tutta la partita, mettendoci in alcuni momenti anche in difficoltà, ai loro dirigenti che sono sempre molto gentili nei nostri confronti dimostrandoci sempre grande amicizia con una sana e logica rivalità tra le compagini...
Con l'occasione mi scuso
pubblicamente con loro per la mancata partecipazione ad un torneo dei micro che hanno organizzato e che per un disguido non ha visto la partecipazione di una nostra squadra.
Anche nei mini a 7 concludiamo l'anno primi in classifica, speriamo di proseguire con questa striscia positiva anche nel 2013...
PS. grande partita da parte di Matteo Saltarelli, oggi saltava..relli di testa come un canguro
...io non dimentico il giorno in cui è arrivato a san Paolo e credo che i miglioramenti di questo fantastico bambino sono merito di tutti noi ma, soprattutto, dei suoi compagnetti che lo hanno sempre aiutato e continuano ad aiutare in ogni circostanza...per me questa è la vittoria più bella
Ciao carissimi, ci vediamo il 27 dicembre alle 15.00 a San Paolo per il torneo interno di natale tra le seguenti squadre:
Mini blu (Juventus e Inter), Mini azzurri (Milan e Barcellona) e Mini gialli (Real Madrid e Chelsea)
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...