A Sorso veniamo eliminati, con dispiacere, ai quarti di finale...Il motivo sta nel fatto che dopo aver superato un girone difficilissimo come quello in cui eravamo inseriti , con il Siena (fortissima) partita pareggiata con un susseguirsi di emozioni e il Latte Dolce (lo conosciamo) vittoria ai rigori, ci aspettavamo una sfidante ai quarti più abbordabile . Questo non è avvenuto perchè nella lotteria della differenza reti siamo arrivati secondi nel girone e ci sono toccati i bambini della Sacra Famiglia (squadra che negli scorsi anni abbiamo incontrato più volte e si chiamavano verdi).
Siccome sono abituato sempre a dire la verità, credo che i bambini bianco/rossi hanno meritato la vittoria, giocando meglio di noi. Purtroppo delle circostanze e un rendimento di alcuni bambini, in questa partita, al di sotto di quelle che erano le mie aspettative (ci sta non sono robot) non hanno consentito di giocarci la partita nella maniera che avrei voluto.
Come ho sempre detto il calcio e lo sport in generale è capace di portarti in pochissimo tempo da momenti di gioia irrefrenabile ad altri di delusione, quello che i bambini devono sapere è che anche ieri pomeriggio nonostante la sconfitta sono stati, per me, bravissimi perchè quello che conta è il tanto impegno che ci hanno messo e che abbiamo passato una giornata in cui sono stati bene e si sono divertiti .
Sono consapevole che se avessi pensato solamente alla vittoria, forse, avrei gestito alcune situazioni diversamente, siccome però con i bambini ci sono anche altri aspetti, probabilmente, più importanti...accetto con grande serenità (come sempre) anche la sconfitta.
Auguro a tutti grandi festeggiamenti di buon fine anno e un 2013 di fortuna e serenità.
Ciao a tutti...
PS. FINALE DEL TORNEO SIENA - CAGLIARI ORE 18,00 AL BORGO DEGLI ULIVI...ALLA STESSA ORA UNA FINALE PIU' IMPORTANTE PER NOI I NOSTRI MICRO BLU INCONTRERANNO IN FINALE IL LATTE DOLCE...FORZA SAN PAOLOOOOO!!!!