Il commento di Raffaele Falzoi è totalmente condivisibile per le partite disputate contro il Catalunya e La Madonnina
Questo fine settimane due erano le partite entrambe molto difficili, come d'altronde tutte quelle che dovremo disputare fino alla fine del campionato. La prima, quella dei mini a 7 contro il Sacro Cuore, mi preoccupava per il fatto che gli atleti avversari tutti del 2002 hanno condotto per un bel periodo dell'anno la classifica ed è una formazione che ha segnato una caterva di gol, inoltre il campo ormai troppo piccolo per i nostri campioncini non mi faceva dormire sonni tranquilli proprio perchè, nel caos che si crea, il gol degli avversari è sempre in agguato.
Nel campo di via Pirandello però sabato la posta in palio era troppo importante e i bambini lo sapevano perfettamente, proprio per questo hanno dato la risposta sul campo, rifilando 8 gol ai valorosi avversari che nulla hanno potuto fare sugli attacchi continui delle furie "giallo/blu".
In questa circostanza vorrei segnalare alcune cose: la prima riguarda
Francesco D'Orsi che dopo un periodo sfortunato è riuscito a sbloccarsi realizzando la rete del vantaggio
, la seconda la bellissima doppietta di
Alessandro Sedda che sta dimostrando con la costanza negli allenamenti di migliorare tantissimo
e la terza "udite udite" il primo gol stagionale di "Roccia"
Claudio Cocciu che, spostato a centrocampo per alcuni minuti, ha firmato il suo nome sui goleador stagionali della San Paolo Blu
.
Questo fine settimana, altrettanto importante, sarà la giornata che ci potrà far vincere il campionato dei mini a 7. E' stato un grande testa a testa con la Turritana
e il Pirapeglias
che non hanno mai mollato la presa e stanno mantenendo vivo il campionato fino alla fine.
Domenica è stata invece la volta dei Mini a 9 che, con una condotta di gara per gran parte della partita, senza pecche hanno avuto la meglio sulla ostica S.M. Bambina. L'incontro è stato sempre in mano della San Paolo Blu che ha messo in sicurezza il risultato, consentendomi di organizzare un buon turn over e provare alcuni bambini anche in vari ruoli. Fantastiche le realizzazioni di
Antonio Di Paolo (ormai non mi meraviglia più il suo grande sinistro), di
Fabio Fara (eurogol direttamente da calcio d'angolo) e di
Christian Moretti (un vero motorino a centrocampo) che, con un grandissimo tiro in porta, ha fatto "secco" il portiere avversario.
Ma in questa partita consentitemi di coccolare il nostro portierone
Luca Falzoi che è uscito dal campo con i complimenti di tutti compresi i nostri avversari che erano "folgorati"
dalle parate del nostro estremo difensore.
Luca, nei momenti di difficoltà che abbiamo avuto, ha dimostrato di esserci eccome, sempre attento non ha dato spazio ai giocatori avversari che sono riusciti limitare il passivo solo a fine partita su una punizione (a mio modesto parere totalmente inesistente... e sono due dopo quella con il Catalunya!!!
) calciata in maniera magistrale da parte di un giocatore della società di Santa Maria di Pisa.
Continuiamo a giocare come stiamo facendo in attesa dei tornei primaverili che sono alle porte!!!
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...