Domenica alle ore 11,00 allo stadio olimpico GE.NA. i fantastici mini a 9 incontreranno la prima in classifica e, se pur con qualche assenza, vinceranno sicuramente contro l'imbattuta Sacra Famiglia.
Il risultato (kakasaba insegna) 5 a 0 e bo.
misterfele ha scritto:Come era nelle previsioni la sfida contro l'imbattuta Sacra Famiglia si è conclusa con una sconfitta per tre a zero. Il risultato finale rispecchia gli attuali valori delle due squadre, una al secondo anno in questa categoria e costruita scegliendo il meglio fra circa quaranta bambini tutti del '98, l'altra (la nostra) formata quasi tutta da '99 e al primo anno fra i mini. Detto questo c'è da dire che la partita ha visto un predominio territoriale della Sacra, infastidita da alcuni contropiede, sopratutto nel secondo tempo, da parte dei ns. campioncini.
Infine vorrei evidenziare il diverso approccio alla gara da parte delle due squadre.
Sacra Famiglia: preparazione maniacale con i bambini ammuttoliti davanti al loro mister, panchina piena di statuine e fine partita senza un cenno di gioia.
San Paolo: preparazione con scambio di figurine, cielo ... mimanca, cielo .... mimanca. durante la partita giusta concentrazione in campo e nuovo scambio di figurine in panchina più frasi del tipo "Rena ci vai stasera a vedere la Dinamo? Fine partita con zero facce tristi, ultimo scambio di figurine e la richiesta di poter andare a giocare a casa di qualche compagno di squadra.
La mia domanda è: è meglio vincere tanto e subito comportandosi già da ora come dei professionisti .... o lavorare sodo ma lasciare ai bambini la possibilità di vivere la loro infanzia nel modo giusto con vittorie e sconfitte che comunque aiutano a crescere?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti