SAN PAOLO BLU - ASD CAGNONI: 8 - 0
MARCATORI: SIMONE PORCU - DANIELE VENUTO -GIANLUCA DEIOLA(2) - GABRIELE SCANU(2) - SERGIO SALE - MARCO MARRAS
Con la vittoria sul Cagnoni Calcio, termina il campionato CSI di Mini a 9... 2013/2014
E' ora di bilanci finali...
Ora che il lungo cammino, è terminato, posso dire di aver azzeccato il pronostico iniziale....
Non conoscevo la squadra di Mister Deiola, ne le avversarie del campionato, ma vedendo le prime amichevoli di inizio stagione, rimasi colpito dalla compattezza e dalla omogeneità di squadra, dove i 5 nuovi innesti, si erano ben plasmati con il gruppo "storico".. . Mi colpì in particolar modo l'amichevole contro il Sorso 1930, dove i nostri bambini segnarono 7 reti e vinsero con una naturalezza, nonostante l'impatto con il campo più grande e con gli spazi completamente diversi, come se avessero giocato insieme da sempre.. .
Ebbene quel giorno, mi girai verso un genitore seduto al mio fianco, che a malapena conoscevo.. (del quale non svelo il nome ) e gli dissi: "secondo me questa squadra, anche se composta tutta da bambini 2004(tranne uno) e anche se al primo anno della categoria, arriverà almeno tra le prime cinque in calssifica".
Non vi dico la faccia del genitore che perplesso mi guardava come per dire..."questo è matto"
Bene....i nostri piccoli Guerrieri Blu si sono classificati al QUARTO posto!! Posizione strameritata e direi ottima per essere dei novellini della categoria..
La squadra di Mister Deiola e del Mister Enzo Venuto, ha inanellato 18 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, mettendo a segno 102 reti (quarto attacco del campionato) e subendone 48 (quarta difesa del campionato)
Dopo un girone d'andata alla grande, chiuso in terza posizione, a fine gennaio con il pareggio contro il Cagnoni, è arrivato il cosiddetto periodo no... fatto di quattro sconfitte consecutive, subite contro le prime della classe, alcune davvero immeritate, come quella contro la S.M.Bambina e l'Alghero Rossi e dopo quanche bella vittoria, sono arrivati alcuni strani pareggi, contro PGS Ploaghe, Torres 1903 e Sorso 1930, dove pur strameritando di vincere abbiamo lasciato qualche punticino per strada.. . Comunque nel complesso un Campionato disputato in maniera OTTIMA, dove i Blu hanno affrontato tutte le squadre con il piglio giusto e con la grinta che li ha sempre contraddistinti.....
E' stato molto bello seguirli ovunque, vedere il bel seguito di genitori, un gruppo stupendo (super tifosi ma sempre molto educati.. ) che li ha sempre incitati, sia nei momenti vittoriosi ma soprattutto quando le cose non giravano per il verso giusto...
Faccio i complimenti a tutti i bambini, indistintamente, perchè si sono meritati questo bel risultato e soprattutto complimenti ai Mister che con pazienza e dedizione si sono prodigati per far crescere, non solo calcisticamente i nostri piccoli, ma si sono dimostrati dei veri e bravi educatori...
Un arrivederci all'anno prossimo, dove sono convinto che i BLU si divertiranno davvero tanto........
Ed ora sotto con gli ultimi Tornei....
FORZA SAN PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
Come promesso aggiorno il tabellino marcatori (finale), del campionato a 9 più quallo del campionato a 6
Marcatori MINI a 9
32) Simone Porcu
23) Daniele Sanna
20) Gianluca Deiola
8) Pietro Virdis
4) Sergio Sale - Gabriele Scanu -
3) Daniele Venuto - Marco Marras
1) Guido Tolu - Francesco Porcu
Marcatori MINI a 6
19) Simone Porcu
17) Gianluca Deiola
13) Daniele Sanna