Partita al cardiopalma quella giocata dai bambini di entrambe le squadre, con una intensità da lasciare a bocca aperta ; l'incontro veramente bello ha avuto continui colpi di scena . Il risultato ha premiato quella che secondo me è stata la squadra più concreta e forse in qualche occasione anche più fortunata . Però non voglio trovare attenuanti alla sconfitta , anche perchè nel primo tempo la compagine di mister Cuccu ha meritato il doppio vantaggio, riuscendo ad imbrigliare bene i Sanpaolini e colpirli con grande cinismo. Il secondo tempo debbo dire che è stato ad appannaggio dei gialloblu che hanno macinato gioco a volontà e aggredito gli avversari in continuazione tanto che negli ultimi dieci minuti le occasioni per i miei giocatori non sono certamente mancate. Purtroppo in questa occasione il nostro portierino Raius non era in grandissima giornata e soprattutto nel terzo gol ha valutato male la traiettoria del tiro che pensava uscisse fuori (carissimo Carletto, fregatene, gli errori li fanno tutti compreso il tuo idolo interista Julio Cesar, continua ad impegnarti e sorridere negli allenamenti che kakàsaba e Pietro meloni sono entusiasti di te! ).
Quello che però mi preme sottolineare oggi, credo che nessuno mi possa smentire, è la prestazione maiuscola del portierino della Monserrato che ha sfoderato una prestazione da vero campione...infatti in almeno 3 o 4 occasioni nostre, ha letteralmente salvato la propria porta.
Credo che anche in questa occasione forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma siccome nel calcio vince chi fa più gol i complimenti vanno alla Monserrato ed al proprio mister (dimmi la verità Alessà ma negli ultimi dieci minuti il cardifrequenzimetro a quanti battiti è arrivato? ) che ha messo su una squadra veramente molto competitiva e tosta (ad Ale ho detto a fine partita che ormai la Monserrato è diventata la nostra bestia nera! .
Ai miei bambini che devo dire...assolutamente niente se non fargli i complimenti perchè per me sono stati tutti bravi, (anche quelli che hanno giocato di meno... vi assicuro che avrete la possibilità nelle prossime partite di giocare di più) si sono impegnati fino all'inverosimile e quando si perde in questo modo anche se un pochino di amarezza rimane, si ha la consapevolezza di aver giocato in maniera esemplare ed alla fine anche se il risultato non ci ha premiato non possiamo rimproverarci niente.
Concludo in questo modo: quest'anno abbiamo incontrato 3 volte la Monserrato ed in tutte le occasioni ho assistito a degli incontri molto equilibrati, esaltanti ed emozionanti.