da Agostino Brianda » 26/02/2008, 21:42
Ma perchè queste pagelle così severe? Qualcuno forse pensa che la San Paolo sia composta da professionisti che meritano giudizi tanto aspri e poco pertinenti?
Mi permetto di fare una personale considerazione con grande rispetto e nelle spirito che ha sempre contraddistinto la nostra squadra:devono giocare tutti, ma proprio tutti.
E' questo l'unico appunto che mi sento di fare a Federico, che , ricordo, non è certo un allenatore professionista. I due precedenti anni hanno visto la San Paolo crescere sotto tutti i punti di vista. Ma soprattutto ci siamo caratterizzati per essere un gruppo affiatato in tutte le sue componenti: giocatori, genitori ed allenatori. Tutti giocavano e, infatti, il giocattolo non si è mai rotto anche durante campionati terrificanti !!-ricordate il promo anno di Giovanissimi?-
Quest'anno sarà anche "di transizione" come dice Mariano, però c'è qualcosa che non va. Non parlo della classifica, forse ingiusta. Parlo di alcuni malumori che si sentono nell'aria. Insomma, per farla breve, secondo me Federico deve far giocare tutti, ruotando con i sette cambi tutta la rosa, in ogni partita
So che le scelte dell'allenatore sono motivate da considerazioni tecniche/tattiche che avranno un ragione ben motivata, ma sono sicuro che per riportare la serenità che forse sta venendo meno serve l'aiuto, l'allegria, l'impegno, l'ingenuità, i meriti, i tiri sbilenchi, i dribbling sbagliati, le belle giocate e i limiti di tutti i giocatori. Proprio di tutti!!!
Forza San Paolo (però prima FORZA TORRES!!)!