PROFILO DELLA SETTIMANA
Il Profilo della settimana (anche se un po’ in ritardo) per la partita della scorsa settimana Malaspina Vs San Paolo spetta a Matteo Cerchi.
Matteo Cherchi nuovo acquisto della San Paolo Giovanissimi (è arrivato a Settembre insieme a diversi altri ragazzi), fin dai primi giorni d’allenamento ha dimostrato d’avere delle buone qualità.
Completamente mancino (pregio e limite), Matteo ha giocato le prime partite della stagione da difensore laterale sinistro, comportandosi direi ottimamente, ma sotto sua esplicita richiesta è stato provato avanzato sia a centrocampo che come punta. I risultati sono stati più che soddisfacenti, ha messo a segno 4 goals (1 Ozierese, 2 Ossese, 1 Malaspina), dimostrando grande personalità, buona gestione del pallone, e grande sacrificio quando occorre ripiegare dall’attacco a centrocampo e disa.
Proprio contro il Malaspina a mio avviso Matteo ha disputato una buona partita (forse la migliore da quando gioca con noi), alternando un ottimo primo tempo, con tanti palloni recuperati e giocati in fase offensiva e coronato da un goal di buona fattura, ad un secondo tempo di tanta sofferenza (dovuto ad una grande reazione da parte dell’avversario, che in certi momenti è riuscito a metterci alla frusta) dove con molti altri compagni di squadra è andato in debito d’ossigeno. Nonostante ciò Matteo e gli altri non hanno mai mollato ed hanno permesso alla San Paolo di uscire dal campo di Osilo con un punto meritato. Di Matteo posso dire a nome anche di Mister Marco, che è un ragazzo in gamba molto educato e dai modi di fare gentili, che si applica negli allenamenti e durante le partite cerca di fare sempre del suo meglio per mettere in atto ciò che gli viene chiesto dal Mister, che è riuscito in breve tempo a legare con tutti gli altri ragazzi della squadra, grazie anche ad un carattere molto aperto e disponibile. Proprio un ottimo acquisto. Continua così Matteo che hai intrapreso una buona strada, impegno, sudore, rispetto, doti necessarie per diventare uomini veri, valori che tu hai dimostrato già di avere.