San Paolo - Valledoria 2-3

Tutto ciò che riguarda gli Allievi

San Paolo - Valledoria 2-3

Messaggioda Tommy_SamPa!!! » 22/03/2009, 17:12

Ebbene si... Abbiamo perso :cry: :cry: anche se abbiamo molto recriminare :evil: :evil:

Cronaca della partita

Primo tempo abbastanza equilibrato. Anche se la San Paolo si divora 3-4 occasioni da gol nel primo tempo, il Valledoria riesce a portarsi in vantaggio proprio nei minuti finali di periodo grazie ad una azione tanto confusa, quanto fortunata. L'attaccante ospite ha avuto la meglio in una mischia dentro l'area, vincendo 2 rimpalli e, trovandosi a tu per tu con il nostro portierone Umberto Canalis, il quale non è riuscito a trattenere il tiro dell'attaccante avversario in quanto la palla gli è passata sfortunatamente sotto il suo fianco. Passano meno di 2 minuti e l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-1 per il Valledoria.
Quando le squadre rientrano in campo, è la San Paolo ad avere il pallino del gioco. I ragazzi si portano più volte in attacco e cercano il pareggio senza però avere fortuna. I giallo-blu di casa assediano i rivali nella loro area, lasciando agli avversari solo qualche contropiede. Proprio nel nostro miglior momento, con una buona ripartenza il Valledoria riesce a segnare il raddoppio, viziato però da una netta posizione di fuorigioco dell'attaccante, il quale era posizionato 6-7 metri avanti l'ultimo difensore della San Paolo. Gol nettamente irregolare ma le grandi proteste dei giocatori di casa non hanno fatto cambiare idea all'arbitro. Il raddoppio non limpido avrebbe tagliato le gambe a qualsiasi squadra, ma i sanpaolini non si sono demoralizzati ed hanno continuano a pressare e a costruire azioni da gol, consapevoli di non essere così inferiori ai loro avversari. I nostri ragazzi si sono resi molto pericolosi in modo particolare dai calci da fermo. Gli uomini che hanno rischiato più volte di segnare sono stati i nostri due difensori corazzieri: Michele Brianda e Francesco Porcu. Il primo si è visto annullare un gol regolare dall'arbitro e per poco non riesce a beffare il portiere in un'altra occasione, lasciando l'urlo di gioia in gola ai tifosi di casa; il secondo è sempre stato lesto nel farsi trovare nelle vicinanze della palla dentro l'area, ma non è riuscito ad essere concreto e decisivo.
Mister Tocco capisce che così proprio non poteva continuare ed effettua l'unico cambio della partita, sostituendo il centrocampista Alessio Giardinelli con l'attaccante Francesco Cresci. Cambio che risulta decisivo perchè con una splendida doppietta, Francesco riesce a riportare il risultato in parità e a riaprire la gara grazie a due gol di rapina. Grande festa al momento del secondo gol, forse anche troppa in quanto alcuni secondi dopo il Valledoria riesce a segnare la loro terza rete, a causa di una dormita colossale della nostra difesa, ma anche per merito di un ottimo colpo di testa del loro marcatore.

Non fa niente ragazzi! Vincere o perdere le partite fa parte di questo sport tanto quanto gli errori che vengono commessi ogni domenica degli arbitri. Questi vanno solo accettati anche se sono così marcati, evidenti ed ingenui come quelli commessi oggi dall'arbitro di turno... ;)
    Forza SamPà!!!
Tommy_SamPa!!!

Re: San Paolo - Valledoria 2-3

Messaggioda Mr_Fede » 22/03/2009, 18:52

il merito della sostituzione è tutto di Tommaso anche se non lo ha scritto!!! :D :D :D
sarà un vero peccato se un giorno dovessi fare a meno di lui come vice.. in fondo solo lui ha il permesso di mandarmi a quel paese! :D :D :D
grande Tò.. e bravi ragazzi peccato che facciamo delle... vabbè non fatemi finire la frase tanto mi conoscete e sapete con quanta schiettezza la finirei! :D :D :D
Charlie Brown: "Perchè perdiamo sempre!? Perchè!? Perchè!?"
Lucy: "Perchè siamo scarsi! Perchè siamo scarsi! Perchè siamo scarsi!"
Mr_Fede

Messaggioda Tommy_SamPa!!! » 22/03/2009, 20:10

Mr_Fede ha scritto:il merito della sostituzione è tutto di Tommaso anche se non lo ha scritto!!! :D :D :D
sarà un vero peccato se un giorno dovessi fare a meno di lui come vice.. in fondo solo lui ha il permesso di mandarmi a quel paese! :D :D :D
grande Tò.. e bravi ragazzi peccato che facciamo delle... vabbè non fatemi finire la frase tanto mi conoscete e sapete con quanta schiettezza la finirei! :D :D :D

Fè già lo sai che sento la partita in modo particolare e quella di oggi era più tirata di molte altre, quindi ho un pò perso le staffe... Mi dispiace, ma già mi conosci, non l'ho faccio con rancore; è solo il momento ;) ;)
Ma cosa dici poi della sostituzione... queste cose non si dicono!! sssssshhh :D :D :D
    Forza SamPà!!!
Tommy_SamPa!!!

Messaggioda il bono93 » 22/03/2009, 21:39

Ke partita di m***a ke ho fatto...:(
Immagine
FORZA TORRES
X LA MAGLIA E BO!!!!!!!!!!
il bono93

Messaggioda fratelli scanu » 22/03/2009, 22:22

va be ragà... ormai questa è andata... voglio vedere ancora una buona partita con il porto torres domenica prossima quando verrò a vedervi! :D
fratelli scanu

Torna a Allievi