SAN PAOLO VS MALASPINA
La partita odierna anticipo dell’ultima di campionato, si è conclusa con il netto successo degli ospiti per 1 a 3. E’ stata un autentica doccia fredda dopo le ultime prestazioni positive della squadra.
Il Malaspina oggi ha meritato il successo, grazie ad un gioco di squadra pratico senza fronzoli.
La partita era cominciata bene per noi con i primi dieci minuti di gioco con predominio netto, con una traversa e un palo che ci avevano negato il goal, dopodiché si è spenta la spina ed è calato il buio totale, il Malaspina è diventato padrone del campo, approfittando di ogni tipo di ns. errore.
Da un’azione confusa in area, successiva ad una punizione abbiamo subito il primo goal, abbiamo cercato di reagire ma sbagliando l’impossibile, portando troppo palla invece di farla girare, e così abbiamo fatto il gioco degli ospiti che bloccavano i ns. attacchi e partivano come furie in contropiede, in una delle poche azioni siamo riusciti a colpire nuovamente la traversa. Cosi sono nati i successivi goal del Malaspina, per la precisione il secondo ad un paio di minuti prima della fine del primo tempo, il terzo all’inizio del secondo tempo. Eppure anche nel secondo tempo non eravamo partiti male, però gli avversari correvano il doppio dei ns. ragazzi e soprattutto facevano correre di più la palla, e solo per fortuna che il risultato non è stato più rotondo.
Gli ultimi dieci minuti del secondo tempo i ragazzi si sono svegliati dal torpore, hanno cominciato a giocare e sono stati premiati con un goal meritato, però oramai era troppo tardi per riequilibrare il risultato. Pazienza, era ns. intenzione chiudere il campionato con un risultato positivo, però non è andata come speravamo. Onore al Malaspina che oggi ha dimostrato di valere molti punti in più di quello che invece dice la classifica, ha giocato un ottimo incontro ed ha meritato la vittoria.
Probabilmente noi tutti oggi eravamo convinti di fare la classica partita in discesa, ed in vece la vita insegna che nessuno va mai preso sottogamba. Ci servirà da lezione. FORZA SAN PAOLO.