misterfele ha scritto:Vorrei far presente a tutti che c'è poco da ridere visto che gli appunti che mi sono stati trafugati, e penso anche di sapere da chi, erano il sunto di una giornata full-immersion di nozioni tecnico-tattiche in quel di Coverciano. Per l'occasione mi era stato affiancato mister Furesi con il compito preciso di tradurmi in tempo reale ciò che i tecnici cercavano di farmi capire in un linguaggio per me sconosciuto. Infatti in quell'occasione ho sentito per la prima volta nella mia vita termini di questo genere: DIAGONALE![]()
- SOVRAPPOSIZIONE
- CASTELLO
- RADDOPPIO - CHIUSURA - INTERDIZIONE ............... ecc. Alla fine, col prezioso supporto di mister Furesi, che ha passato due notti insonni per spiegarmi il significato di quelle parole per me così tanto strane, sono riuscito a capire la differenza che passa fra un calcio d'angolo ed una rimessa dal fondo.
![]()
![]()
Grande Mister Fele!!! Penso che con i tuoi appunti i bambini della san paolo blu daranno filo da torcere a tutte le altre squadre del loro campionato perchè finalmente il loro allenatore avrà capito come battere un calcio d'angolo o una rimessa da fondo. Ti dico solo che da casa ho sentito più volte le grida: "STAI IN SCIA, STAI IN SCIA" oppure "PREPARATI ALLA VOLATA!!!" o ancora "DOBBIAMO FAR TAGLIARE IL TRAGUARDO ALLA PALLA PRIMA DEGLI AVVERSARI!!" e la mia faccia è stata questa