carissimi,
confermo tutto quanto detto da renato

........ricordo perfettamente la sua gioia alla finale del Lanteri, anche perchè il Signor Fele è stato l'unico "collega" e rappresentante di una delle società partecipanti al torneo che sia venuto a stringermi la mano e dirmi: mister, complimenti per la vittoria
Tutti gli altri han fatto finta di niente, perchè avevano selezionato una squadra A a settembre per vincere tutto, invece il sottoscritto ha dovuto "arrangiarsi" con quello che aveva(premetto che in finale ho portato tutti i componenti della squadra cioè 16 bambini e tutti sono entrati in campo anche se a rischio e pericolo del risultato, mentre gli avversari effettuavano un solo cambio in tutta la partita) e nessuno aveva digerito che l'avessimo vinto noi, un pò come quando ha vinto gli europei la Grecia

.
Ma il campanellino d'allarme noi l'avevamo già lanciato nel girone di ritorno del campionato csi a nove quando siamo stati gli unici a battere la sacra famiglia A, che se pur dominando il torneo, a causa di quella sconfitta chiuse il campionato anche con una partita persa e non tutte vinte. Segno che il lavoro stava premiando i nostri sforzi per migliorare, chiudemmo terzi in classifica, un pò come sta avvenendo quest'anno dove al giro di boa sono stati totalizzati gli stessi punti totalizzati in tutta la stagione scorsa, credo anche questo possa chiamarsi miglioramento ed è questo che ci rende orgogliosi di quello facciamo, far ottenere dei miglioramenti ai nostri ragazzi perchè alla fine loro sono solo questo.....ragazzi, che vogliono divertirsi e non hanno chiesto loro di essere iscritti per diventare campioni, quindi non pretendiamoglielo noi adulti di diventarlo, ma hanno chiesto solo di giocare per divertirsi.
IL P.S. finale mi rattrista molto perchè evidenzia quanto di sbagliato ci sia nella nostra cultura calcistica, abbondante solo di ignoranza e di mancanza di rispetto verso chi, e non bisogna mai dimenticarselo, esercita il ruolo di mister per passione...ma non verso il calcio, ma nei bambini che si divertono a giocare al calcio. Sono due cose completamente diverse che quando potranno essere comprese da tutti, allora molti saranno idonei a stare nel nostro contesto, ma fino a quel momento.....per cortesia.... fatevi da parte, e lasciateci lavorare in pace

perchè se oggi la SAN PAOLO GIALLI è prima, è solo perchè qualcuno ha lavorato tanto e bene gli anni precedenti e merita tutta la mia ammirazione per questo

CAAAZZZZZ.......o no renà?