La giornata non era iniziata nel modo migliore, le assenze di LucioGarau, di ObaobaGabrieleDerosas e di Mister Pietro Meloni mi costringevano a ridisegnare la difesa e il centrocampo della squadra oltre naturalmente a privarmi dell'apporto prezioso in panchina del mio collega .
Oggi però i bambini erano veramente in forma tanto che contro la squadra di Castelsardo (bambini tutti nati nel 1999), con la quale avevamo pareggiato nel girone d'andata 2 a 2, hanno fatto vedere di che pasta sono fatti.
Già alla fine del primo tempo il risultato era di 6 a 0 impreziosito da una condotta di gara perfetta in tutti i reparti; nel secondo tempo la squadra ha giocato con la consueta grinta segnando ulteriori due reti e inanellando tantissime occasioni.
Oggi ai bambini avevo chiesto due cose, la prima: una prova di carattere tale da poter dimostrare che anche con l'assenza di alcune pedine fondamentali, il gioco e la squadra ci sono...e la seconda: quella di mettere in pratica ciò che stiamo facendo in questi ultimi allenamenti. La risposta me l'hanno data loro, lasciandomi letteralmente a bocca aperta. Dire chi è stato il più bravo oggi è veramente difficile diciamo che tutti sono stati perfetti, non hanno sbagliato praticamente niente.
I gol sono stati segnati da Carletto Meloni (tripletta) , Daniele Del Prete (doppietta) , Simone Casu (che ha preso anche una clamorosa traversa) , Simone Capra (immensa la sua prestazione ) e da Alex Soriga (autentica spina nel fianco per i difensori del Giglio)
Un'ultima considerazione al mio collaboratore Mister Pietro Meloni...Piè, cosa ti sei pessu oggi . Se avessi visto giocare i bambini in questa partita il tuo cuore si sarebbe riempito d'orgoglio .
Mancano due partite e il nostro obiettivo è quello di arrivare a 50 punti...per adesso siamo a 44 speriamo di riuscirci! .
FORZA SAN PAOLO!!!!!