








La voglia di vincere e l'irruenza nel cercare il gol a tutti i costi oggi,forse, ci è costata la sconfitta...probabilmente una condotta di gara un pochino più prudente ci avrebbe consentito di pareggiare (meritatamente) la partita ma...sono sicuro di aver fatto la cosa migliore e cioè di far giocare i bambini come vuole mister Seba, atleti come i difensori che giocano a pallone a tutto campo evitando di limitarli solamente alla fase difensiva.
Oggi abbiamo perso, ma per me non è stata una sconfitta che lascia l'amaro in bocca...anzi oggi ho più che mai la consapevolezza di avere, con mister Seba, una squadra veramente formidabile.
Vedere bambini come FabioMessìFara, AntonioChielliniDipaolo, ClaudioMaiconCocciu e tutti gli altri dannarsi l'anima e finire esausti la partita mi riempie di orgoglio. Cercando di pensare a come è andata la partita non posso rimproverare ai bambini proprio niente anzi, voglio complimentarmi con loro per come hanno giocato...se la partita fosse finita ai punti forse, l'arbitro avrebbe assegnato la vittoria alla nostra fantastica compagine.
Infine come al solito alcune delle mie solite considerazioni:
1) per fortuna che i genitori sono sempre concentrati a guardare la partita e vedere i loro piccoli campioni perchè in caso contrario guardando il mio comportamento durante tutto l'incontro penserebbero "questo è un folle, non deve essere molto stabile psicologicamente, ma siamo sicuri di aver affidato i bambini ad una persona priva di problemi ?












2) Oggi per i bambini avevo preparato tutto a puntino, di primo mattino sono andato al campo, ho sistemato gli spogliatoi, ho "tirato" il campo...volevo che questi campioncini giocassero in un campo degno del loro valore! io ce l'ho messa tutta...non ci ha premiato la cosa più importante e cioè...il risultato.
3) Oggi alcuni bambini hanno giocato un pochino di meno...questo io e mister Seba, non lo dimentichiamo...per qualcuno di loro arriverà il momento giusto...abbiate fiducia in kakàsaba e mister Seba!
4) A fine partita ho avuto modo di notare una cosa che mi ha fatto veramente piacere...e cioè vedere i genitori di tutti i bambini che, nonostante una sconfitta immeritata, sono usciti dal campo insieme ai propri figli con il sorriso sulle labbra!grazie di cuore e complimenti a tutti voi.
5) Oggi a San Paolo c'era il pubblico delle grandi occasioni tantissima gente, molti dirigenti ed allenatori della San Paolo, che hanno ammirato due squadre fortissime ed hanno potuto vedere una partita appassionante, ma una citazione particolare la voglio fare a due miei ex "bambini" Daniele e Roberto che insieme ad Antonio Cossu sono venuti a vedere la nuova squadra del loro ex mister

6) per finire una citazione per la squadra della Sacra Famiglia di mister Peo...una formazione veramente forte che ha contrastato con grande intelligenza la nostra corazzata ed è riuscita in maniera cinica a portare a casa i tre punti...Complimenti ai bambini ed a mister Peo ed una speranza... che è quella di vedere al ritorno una partita bella come questa ma con il risultato che dia, ovviamente, ragione ai San Paolo Blu








