ESORDIENTI GIALLI

Sezione per la squadra degli Esordienti

Re: ESORDIENTI GIALLI

Messaggioda Inverter » 14/01/2011, 0:19

kakàsaba ha scritto:Fele, credo che vi abbiano levato i tre punti ottenuti contro l'Andrea Doria perchè è fuori classifica...e non hanno aggiornato la vittoria contro la Buon Pastore...

Si, anche secondo me hanno fatto così. Anche perchè è strano che non l'abbiano ancora corretto... :o
Ditemi se devo modificare qualcosa :)
Immagine
Il panino più buono è quello più grande (cit. da me) :mrgreen: :mrgreen:
Io sono l'amministratore! :D :D :D
Inverter
Amministratore

Messaggioda kakàsaba » 14/01/2011, 0:52

Allora la San Paolo gialli ha 10 punti...aggiungi il recupero con la Buon Pastore in cui hanno vinto 8 a 0...
Inverter ricordati una cosa, quando i numeri sono a nostro vantaggio modifica sempre tutto immediatamente, mentre quando sono a nostro svantaggio fai finta di niente :lol: :D :mrgreen: ;)
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...
kakàsaba

Messaggioda misterfele » 17/01/2011, 0:29

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

BUON PASTORE - SAN PAOLO 0 - 4

Marcatori: 2 Matteo Laino - 2 Simone Capra

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Nonostante le assenze fossero tante (ben 5) ed importanti, la squadra si è espressa molto bene segnando due gol al primo tempo e due al secondo, concedendo due soli tiri in porta agli avversari uno in apertura ed uno in chiusura di partita.
Tutto bene o quasi, perchè se devo trovare un neo, è doveroso rilevare l'imprecisione mostrata dai miei sotto porta. Le occasioni sprecate a tu per tu col portiere sono state molte, anzi troppe, motivo per cui non posso essere soddisfatto al 100%, e non certo perchè il risultato finale non rende giustizia alle numerose occasioni create, ma perchè in futuro giocheremo partite contro squadre che non ti concedono la possibilità di arrivare spesso al tiro. Motivo per cui dobbiamo imparare ad essere più concreti in zona gol per cercare di capitalizzare al meglio le opportunità che riusciamo a costruire in attacco.
Archiviamo, comunque, con moderata soddisfazione questa nuova vittoria e pensiamo da subito al prossimo impegno che ci vedrà opposti al Brescia Calcio sperando di riuscire in settimana a colmare la lacuna dell'imprecisone al tiro. ;)
misterfele

Messaggioda misterfele » 05/02/2011, 11:08

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SAN PAOLO - BRESCIA CALCIO 6 - 1

Marcatori: 4 Mattia Pinna - 2 Andrea Porcu

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusate il ritardo. Solo oggi trovo il tempo per commentare la grande vittoria ai danni del Brescia Calcio, una squadra che all'andata avevamo già battuto per 3 a 2. Il risultato che poteva essere molto più rotondo, è la dimostrazione dei progressi che i nostri ragazzi stanno mettendo in mostra partita dopo partita. Bisogna anche ricordare che la nostra squadra non ha potuto contare sul contributo di alcuni importanti giocatori assenti per vari motivi. Non è però oro tutto ciò che luccica. Infatti, ancora una volta, devo sottolineare che continuiamo a sbagliare troppi gol già fatti :evil: :evil:
Prossimo appunatamento contro la forte Lanteri sperando di ripetere la gagliarda prestazione dell'andata e di raccogliere i tre punti che ci siamo lasciati sfuggire al terzo ed ultimo minuto di recupero. ;)
misterfele

Messaggioda misterfele » 12/02/2011, 18:18

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

LANTERI - SAN PAOLO 2 0

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Vittoria meritata per la Lanteri che ancora una volta dimostra di essere squadra cinica (e un pò fortunata) segnando due gol con un tiro in porta. I nostri "soffrono" oltremodo la posizione in classifica degli avversari e giocano il primo tempo contratti a difesa della propria porta togliendo di tanto in tanto la testa fuori dal guscio con velocissimi contropiede che però non impesieriscono il portiere di casa che esce dal campo con la maglietta pulita.
Secondo tempo migliore, affrontato con più coraggio e con la consapevolezza di poter recuperare il gol di svantaggio. Ma, nel nostro momento migliore, un campanile scagliato da centrocampo per alleggerire la pressione sanpaolina supera il nostro "estremo" che calcola male il rimbalzo e non può far altro che recuperare la sfera in fondo al sacco. :evil: :evil:
misterfele

Messaggioda misterfele » 13/02/2011, 20:36

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ANDREA DORIA - SAN PAOLO 2 - 2

Marcatori: Luca Melis - Matteo Sanna

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Anche oggi abbiamo assistito a due partite.
La prima: BRAVI.
Si parte subito forte con grande pressing a centrocampo ed estrema attenzione in difesa. I nostri avversari non riescono quasi mai ad impensierirci nonostante schierino sin dall'inizio due fuoriquota del '97. Però, come nostro solito, prima di fare un gol dobbiamo sbagliarne almento due o tre. Infatti dopo tre facili occasioni fallite, arriva il gol di Luca Melis che centra l'angolino dal limite dell'area. Passano cinque minuti e Simone Capra, ben servito in area, viene steso al momento del tiro, rigore ineccepibile. Batte Matteo Sanna che festeggia con il gol il suo compleanno e la fascia da capitano. Questa prima partita finisce 2 a 0 con altri due gol mancati di poco.
La seconda: INGUARDABILI.
La San Paolo che rientra dagli spogliatoi non è la mia squadra, troppo brutta per essere vera. Per come abbiamo affrontato il secondo tempo meriteremmo l'ultimo posto in classifica a zero punti. Schiacciati nella nostra metà campo da una squadra che nel primo tempo non ci ha creato nessuna difficoltà e che all'andata abbiamo battuto per 5 a 0. Ogni altro commento mi pare superfluo. Non un passaggio, non un'azione degna di nota, ma solo sofferenza. Schiacciati nella nostra metà campo abbiamo solo provato (senza nemmeno riuscirci bene) a spazzare sbagliando tutto ciò che si poteva sbagliare. Risultato 2 a 0 per l'Andrea Doria. Mi fermo qui perchè rischierei di essere troppo duro con i miei ragazzi che fino ad oggi, comunque, ci hanno dato tante soddisfazioni.
Domani, lunedi, nuovo impegno in casa contro la capolista Olimpia, speriamo di ritrovare la San Paolo che tutti noi conosciamo e non quella del secondo tempo di oggi, in caso contrario saranno dolori. :shock: :shock: :shock:
misterfele

Messaggioda misterfele » 20/02/2011, 21:11

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

SAN PAOLO - ROMANGIA 2 - 3

Marcatori: Matteo Laino - Claudio Porcu

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Dopo la grande prestazione sfoderata nel posticipo di lunedi contro i primi in classifica dell'Olimpia, partita purtroppo persa immeritatamente per 1 a 0, è giunta puntuale un'altra grande prova dei mitici SANPAOLOGIALLI contro la Romangia, seconda forza del campionato. Il risultato, 3 a 2 per i sorsesi, è assolutamente bugiardo per quanto si è visto in campo. Sfortuna? Ingenuità? Forse tutt'e due. Fatto stà che al termine di una partita molto bella e tirata i tre punti vanno alla Romangia. La cronaca dice di una San Paolo subito all'attacco che risponde con veloci contropiede alla forza fisica (ancora una volta paghiamo la fisicità degli avversari) dei romangini che usano tutte le parti del corpo per cercare di dimostrare di meritare il secondo posto in classifica. Ma la voglia di vincere messa in campo dai nostri eroi porta al gol "la pulce" Matteo Laino che al termine di una grande azione corale si trova solo davanti al poritere e, al secondo tentativo, realizza il gol del meritato vantaggio. La partita prosegue con azioni da una parte e dall'altra con la romangia che raggiunge il pareggio allo scadere della prima frazione con un fortunato tiro da fuori area.
Nella ripresa il copione non cambia e si assiste ad una bella gara giocata a viso aperto dai contendenti. La gara si svolge sopratutto a centrocampo con le azioni d'attacco che si infrangono quasi sempre sui due muri difensivi opposti. L'equilibrio si sposta dalla nostra parte quando AlessandroCRISTIANORONALDOFele recupera la palla strappandola dai piedi di un avversario, e dalla trequarti destra parte in diagonale saltando uno dopo l'altro quattro avversari prima di servire un assist perfetto a ClaudioMARCHISIOPorcu che con freddezza siberiana controlla dentro l'area e insacca alle spalle del portiere avversario il gol del meritato vantaggio. Con grande generosità continuiamo ad attaccare piuttosto che gestire il vantaggio e veniamo puniti da un contropiede viziato da un brutto fallo commesso dagli avversri e non sanzionato dall'arbitro. Passano pochi minuti ed un'azione fotocopia porta all'immeritato vantaggio romangino. Abbiamo, però, ancora la forza di reagire e riprendiamo ad attaccare a testa bassa fino a quando a pochi minuti dalla fine, al termine di una splendida fuga sulla sinistra, SUPERPIPPOMattiaPinna si presenta solo soletto davanti al portiere che lo strega e lo induce in errore. Partita finita e la Romangia che festeggia una vittoria immeritata.
Finisco col fare i complimenti a tutti i miei giocatori che hanno sfoderato una prestazione maiuscola giocando una grande partita in condizioni di emergenza (oggi ancora una volta abbiamo giocato senza alcune pedine per noi fondamentali) mettendo in campo tanta voglia e qualità, doti che fanno ben sperare per il futuro.
misterfele

Messaggioda misterfele » 13/03/2011, 21:27

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

SACRA FAMIGLIA - SAN PAOLO 5 - 1

Marcatori: Claudio Porcu

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Premesso che la vittoria della "Sacra", squadra forte e solida in tutti i reparti, è meritata, permettetemi comunque di dire che il risultato è esageratamente bugiardo. Leggendo il risultato si potrebbe pensare ad una disfatta per i nostri colori mentre chi ha visto la partita può confermare che i nostri '99 non hanno sfigurato al cospetto dei corazzieri avversari. A mio parere il risultato più giusto sarebbe stato un 2 a 1 considerando che tre dei cinque gol sono stati un mix di fortuna, ingenuità ed errori pacchiani. Ad esempio due gol sono stati segnati senza tirare in porta :o :shock: :shock: :o . Si proprio così infatti uno era un cross e l'altro un rinvio da centrocampo. Forse anche il fatto che per tre settimane non abbiamo giocato una partita ufficiale potrebbe aver influito sulla prestazione dei nostri, ma ormai è già acqua passata.
Pazienza, anche perchè questo è il primo ed unico risultato pesante che subiamo in un campionato che ha sancito, oltre lo strapotere delle squadre dei '98 costruite per vincere, che possiamo giocarcela con tutti senza sfigurare.
Ora ci aspettano due recuperi che possono, e devono, farci recuperare punti importanti per la nostra classifica per consolidare il quinto posto in graduatoria che mi sembra un buon risultato per una squadra che come la nostra è al primo anno di esordienti.

P.S. : Ho saputo che in tribuna era presente un osservatore della Fiorentina.

P.S. 2 : A fine partita mi ha raggiunto per prendere informazioni. Ora tutti i genitori saranno in fibrillazione e si chiederanno "forse ha visto quanto è forte mio figlio", "adesso mi chiede di portarlo a Firenze" ecc. ecc. Tranquilli niente di tutto ciò ........... ha semplicemente chiesto quali fossero i miei impegni futuri con la San Paolo :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
misterfele

Messaggioda misterfele » 21/03/2011, 22:40

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

PGS PLOAGHE - SAN PAOLO 0 - 4

Marcatori: Mattia pinna, Matteo Sanna, Matteo Laino, Alessandro Fele.

:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Oggi la difficoltà più grande è stata quella di sistemare in campo sei giocatori più il portiere. :oops: :oops: Si avete capito bene, 6 giocatori. Infatti il Ploaghe si è presentato in campo con soli sette elementi :shock: , e a noi non è rimasta altra possibilità se non quella di adeguarci :( . Lo strano modulo che ho dovuto adottare è stato il 3-3. Una follia, tre difensori e tre centrocampisti in un campo di calcio dalle dimensioni regolari. Comunque i 6 gladiatori che si sono alternati in campo hanno dimostrato un grande carattere ed una grande voglia di correre nonostante giocare a pallone in queste praterie fosse veramente difficile. Per questo motivo è impossibile trovare degli spunti tecnici dopo una partita così strana, per cui l'unica cosa da annotare sono i tre punti che ci servono per consolidare il quinto posto in classifica.
Appuntamento a mercoledì per il recupero contro il Giglio '91 nel campo di Carbonazzi.
misterfele

Messaggioda misterfele » 02/04/2011, 14:18

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

SAN PAOLO - GIGLIO '91 8 - 3

Marcatori: 3 Luca Melis, 2 Mattia Pinna, 1 Alessandro Fele, Matteo Sanna, Matteo Laino

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Vorrei iniziare col ringraziare i miei ragazzi per avermi dedicato gol e vittoria, e Simona per la grande disponibilità e competenza dimostrata in questi giorni in cui sono stato lontano dal gruppo. Ieri per la prima volta dopo anni ho ammirato la mia squadra non dalla panchina (era troppo lontana per essere raggiunta con le stampelle) ma dalla tribuna Vip e mi sono goduto una grande partita.
Il risultato finale non fa una grinza, forti ed attenti in tutti i reparti non abbiamo concesso quasi nulla ai nostri avversari che sono arrivati al gol con un gran tiro da fuori area finito sotto la traversa e con un altre due azioni isolate. Al di la di questi episodi la difesa, ben diretta da un attento Fabio Cabeccia, non ha sofferto quasi mai le iniziative degli ospiti. Il nuovo centrocampo impostato da MissSpissu ha funzionato alla grande opponendo un ottimo filtro ed impostando veloci azioni d'attacco che con i suoi velocisti ha creato non pochi problemi all'estremo ospite.
Il campionato è finito ed abbiamo chiuso con un buon 5° posto che ci permette di partecipare ai Play Off contro le più forti dei due gironi. Sappiamo che per noi sarà difficile fare punti ma garantiamo che l'impegno, come sempre, sarà il massimo possibile, poi si vedrà. :D :D
misterfele

PrecedenteProssimo

Torna a Esordienti