


Per evitare di mangiarmi il cervello da mattina presto, ho pensato bene di andare a lavorare










A parte qualche incubo la mattinata è trascorsa abbastanza tranquillamente, fino al momento in cui sono andato via dall' ufficio ed il mio buon umore e il sorriso che avevo sfoderato, d'incanto sono stati sostituiti da uno stato d'ansia e una preoccupazione che la metà basta!!!!

















Inizia la partita e già da subito si percepisce che l'incontro odierno sarà una vera battaglia...i nostri che aggrediscono l'avversario e cercano di non farlo ragionare e la Sacra Famiglia che cerca di colpire in maniera veramente cinica con il suo devastante contropiede.
Dopo circa 10 minuti passiamo in vantaggio con un gran gol di Antonio Di Paolo (veramente eccezionale la sua prestazione) e manteniamo il vantaggio per alcuni minuti fino a che i giocatori bianco rossi raggiungono il pareggio con un bel gol, nel quale nulla può fare il grandissimo portiere Luca Falzoi (autore oggi di almeno 3 parate strepitose



Nel secondo tempo si assiste ad una partita molto equilibrata con tanti capovolgimenti di fronte, grande carica agonistica e tantissima tensione sportiva tra gli spalti e nelle due panchine...
Il vantaggio della Sacra Famiglia Verdi si concretizza con un gol rocambolesco su una rimessa intercettata da un avversario che non ha perdonato il nostro fenomenale portiere; i San Paolo Blu non si perdono d'animo (a differenza del sottoscritto che cadeva immediatamente in "depressione"







Il finale di partita si è giocato con alcune punizioni ultima delle quali quella concessa, forse con troppa generosità, ai nostri avversari.
Finisce 2 a 2 risultato che ritengo sia quello giusto....complimenti a tutte e due le squadre!
Infine le mie consuete considerazioni:
1) da oggi chiamerò i bambini solo con il loro nome e cognome perchè sono i cosidettì "campioni" che eventualmente devono abbinare il loro cognome a quello dei nostri atleti!




2) tutti i bambini hanno dato il massimo anche quelli che hanno giocato, in questa occasione, poco. Le prossime partite avranno lo spazio che meritano come è giusto che sia.
3) questi i bambini che hanno partecipato alla partita: Luca Falzoi (semplicemente stratosferico), Claudio Cocciu (ritornato ai suoi livelli, velocità e grinta da vendere), Antonio Di Paolo (letteralmente senza parole... in questa occasione ha preso in mano la squadra ed è riuscito a realizzare due grandissimi gol...veramente eccezionale), Alessio Casula (sorprendente, grinta e sicuro negli interventi...grande), Luca Idili (non ha giocato tantissimo ha cercato di bloccare le azioni degli avversari in un momento in cui la squadra soffriva....bravissimo), Fabio Fara (non era in grandissima forma dopo l'influenza che lo ha lasciato oltre una settimana fermo, ha dimostrato però di saper giocare anche con il cuore, ha corso tanto ed ha giocato una marea di palloni...ottimo), Bassu Gabriele (ha giocato a fasi alterne grande in fase difensiva un pochino timoroso nella fase interdittiva, bravissimo), Gian Luca Deiola (ha giocato la seconda parte del primo tempo con la sua consueta grinta, ha contrastato gli avversari ed effettuato alcuni passaggi invitanti al centro dell'area di rigore avversaria...bravissimo rombo di tuono!), Mario Pala (ha giocato la parte finale del primo tempo dimostrando che piano piano i miglioramenti si stanno concretizzando, la prossima partita voglio vedere da parte sua una grandissima prestazione - preparati Mario mi raccomando... benissimo!), Alessandro Sedda (anche da lui mi aspetto le prossime partite da grande protagonista - cerca di concentrarti Ale! anche per lui grande carica agonistica durante i minuti in cui è stato impiegato! bravissimo) ed infine Christian Moretti (per lui discorso analogo a quello di Fabio Fara, partita giocata con il cuore e tanti palloni giocati...forse oggi ha sentito un po troppo l'incontro...Christian cerca di giocare con serenità e vedrai che le prestazioni saranno veramente al top...Grande!).
4) a fine partita sono stato intervistato dalla TV San Paolo!















comunque sapete cosa vi dico "ridete alla mia salute"...



A presto un abbraccio a tutti



