SACRA FAMIGLIA - SAN PAOLO 5 - 1Marcatori:
Claudio Porcu Premesso che la vittoria della "Sacra", squadra forte e solida in tutti i reparti, è meritata, permettetemi comunque di dire che il risultato è esageratamente bugiardo. Leggendo il risultato si potrebbe pensare ad una disfatta per i nostri colori mentre chi ha visto la partita può confermare che i nostri '99 non hanno sfigurato al cospetto dei corazzieri avversari. A mio parere il risultato più giusto sarebbe stato un 2 a 1 considerando che tre dei cinque gol sono stati un mix di fortuna, ingenuità ed errori pacchiani. Ad esempio due gol sono stati segnati senza tirare in porta
. Si proprio così infatti uno era un cross e l'altro un rinvio da centrocampo. Forse anche il fatto che per tre settimane non abbiamo giocato una partita ufficiale potrebbe aver influito sulla prestazione dei nostri, ma ormai è già acqua passata.
Pazienza, anche perchè questo è il primo ed unico risultato pesante che subiamo in un campionato che ha sancito, oltre lo strapotere delle squadre dei '98 costruite per vincere, che possiamo giocarcela con tutti senza sfigurare.
Ora ci aspettano due recuperi che possono, e devono, farci recuperare punti importanti per la nostra classifica per consolidare il quinto posto in graduatoria che mi sembra un buon risultato per una squadra che come la nostra è al primo anno di esordienti.
P.S. : Ho saputo che in tribuna era presente un osservatore della Fiorentina.
P.S. 2 : A fine partita mi ha raggiunto per prendere informazioni. Ora tutti i genitori saranno in fibrillazione e si chiederanno "forse ha visto quanto è forte mio figlio", "adesso mi chiede di portarlo a Firenze" ecc. ecc. Tranquilli niente di tutto ciò ........... ha semplicemente chiesto quali fossero i miei impegni futuri con la San Paolo