Partita da dimenticare per una serie di motivi:
il primo per via del campo "infame"
nel quale il pallone schizzava come un proiettile e creava problemi nel controllo;
il secondo per via del primo gol sfortunato
preso su una deviazione di un nostro giocatore ad inizio partita;
il terzo per via del calcio di rigore sbagliato (PAZIENZA!!!) che ci avrebbe consentito di rimetterci in gioco;
il quarto per via del gioco troppo confusionario
infatti, i bambini più di una volta perdevano la posizione assegnata e si pestavano i piedi uno con l'altro
;
il quinto per via di un mio errore
(ma eravamo sul tre a zero) su un calcio d'angolo ho detto a Claudio di spingersi in avanti senza pensare a far coprire la sua posizione da un altro difensore, questa mossa purtroppo ha decretato il 4 a 0 finale, frutto del più classico dei contropiedi;
Ovviamente non dobbiamo dimenticare che la squadra avversaria che si è dimostrata quadrata, forte in tutti i reparti e adatta a giocare in quel campo...
I bambini, comunque, nonostante la prestazione non proprio brillante, hanno dato come di consueto il massimo e di questo dobbiamo essere sempre soddisfatti; so che loro possono rendere molto, molto, molto di più
Adesso speriamo di rifarci domani nei mini a 7 contro la Monserrato, non ho dubbi che i bambini ci faranno vivere momenti di grande gioia
.
Infine un pensiero a Fabio per il calcio di rigore sbagliato...Pazienza Fabiè, ricordati che nel calcio sbagliare un rigore è normale...in quei momenti cerca sempre di ricordare quante volte (tantissime) sei riuscito con i tuoi magnifici gol a far vincere la tua squadra...io sono sempre contento di te come dei tuoi compagnetti
. Sorridi sempre che inseguire un pallone è sempre una gioia immensa
1. citazione: Non discutere mai con un cretino: prima ti porta al suo livello e li'...ti batte con l'esperienza
2. citazione: davanti all'ignoranza, l'intelligenza tace...