CANOPOLENO - TORRES 2000
sarà la finale del 26° Torneo San Paolo categoria esordienti.
Il primo incontro di semifinale ha decretato la vittoria del Canopoleno sulla Lanteri. La partita, come già si sapeva, è stata equilibratissima e tirata fino al fischio finale con le due compagini che si sono studiate e lavorate ai fianchi in attesa del colpo del ko. I ritmi a causa del gran caldo sono stati blandi ma, a seguito di un'accelerazione improvvisa, il Canopoleno con una bella giocata di Stefano Satta ha sferrato un diretto micidiale che steso l'avversario. La Lanteri ha provato a rialzarsi ma l'arcigna difesa del Canopoleno non ha concesso nulla e ha portato a casa la vittoria e l'accesso alla finalissima.
L'altra semifinale vedeva opposti i trionfatori della passata edizione, la San Paolo Gialli, e la Torres 2000 fresca vincitrice del torneo "Città di Sorso". L'incontro ha confermato quanto già si era visto nel girone eliminatorio: San Paolo che detta il gioco e Torres 2000 che aspetta sorniona per ripartire in velocità. Il calcio, come ormai molti sapranno, non è una scienza esatta e sfugge spesso ai pronostici premiando chi fa almeno un gol in più dell'avversario a prescindere da come si è giocata la partita. Questo è successo anche ieri. La San Paolo ha fatto la partita per tutti i 60 minuti di gioco creando diverse occasioni da gol ma senza realizzarne uno; la Torres 2000, invece, ne ha segnato tre, senza faticare poi tanto, e non ne ha subito nemmeno uno. Potremmo stare ore a disquisire su chi meritava l'accesso alla finale e chi no, però resta il fatto che i rossoblu, segnado tre gol senza subirne, hanno acquisito il diritto di giocarsi la vittoria finale del 26° TORNEO SAN PAOLO contro il Canopoleno nella sfida di venerdi alle ore 18,00.
Ricordo a tutti che alla fine della partita, alle ore 19,45, ci saranno le premiazioni per tutti i partecipanti presso il piazzale dell'oratorio della chiesa di San Paolo in Via Besta.