Passata l'estate, dopo un mese di allenamenti e partite amichevoli la San Paolo Blu si appresta ad esordire nei nuovi campionati mini a 7 e mini a 9 organizzati dal Centro Sportivo Italiano. L'anno nuovo vedrà la squadra integrata con tre nuovi giocatori (uno proveniente dai Micro e due da un'altra società del sassarese) e sarà indubbiamente protagonista dei due campionati ai quali parteciperà , l'obiettivo è di fare molto bene in tutte e due le competizioni.
La fase della preparazione mi ha consentito di verificare la grande voglia di far bene di questi piccoli atleti e la conferma è arrivata anche dalle varie amichevoli disputate, che hanno evidenziato la potenza devastante della squadra, molto forte in tutti i reparti.
I miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti, evidenti sull'aspetto della tecnica di base e in fase di affinamento quelli relativi all'occupazione corretta degli spazi del campo.
Anche quest'anno durante gli allenamenti si porrà particolare attenzione agli aspetti fisici motori e coordinativi che è necessario, a quest'età, sviluppare in maniera adeguata, agli aspetti della tecnica di base e al fattore tattico cognitivo.
Sono sicuro che con la collaborazione dei bambini e dei genitori, questo sarà un anno speciale...Sarà l'ultimo anno nel quale seguirò i bambini come "mister" e vorrei fosse fantastico per tutti, vissuto con gioia e grande serenità...io ce la metterò tutta, speriamo anche nella buona sorte che nel calcio ha una dose di importanza da non trascurare... .
Spero di trovare il tempo per poter commentare le grandissime prestazione dei piccoli atleti sempre, indipendentemente da quello che sarà il risultato finale.
FORZA SAN PAOLO