SASSARI SAN PAOLO - SAN PAOLO APOSTOLO 1 - 0Marcatori: Andrea Caria.
Carbonazzi, Domenica 11 novembre, giornata di derby sanpaolino.
Davanti ad una bella cornice di pubblico si è svolto questa mattina al "CARBONAZZI STADIUM" l'atteso derby sanpaolino della categoria giovanissimi. Di fronte i '99 dell'accoppiata Fele - Spissu e i '98 del trio Contini - Muscas - Temussi, due squadre molto diverse per caratteristiche fisiche e tipo di gioco.
Da una parte i ragazzi di Contini hanno cercato di far valere la superiore prestanza fisica
, dall'altra parte i ragazzi di Fele che hanno messo in campo una maggiore solidità di gruppo (8 giocatori su 11 giocano insieme da cinque anni
). La partita è stata molto equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre che hanno subito fatto capire di voler centrare il bottino pieno giocando a viso aperto alla ricerca del gol.
Il primo tempo ha visto una leggera supremazia dei '99 che con belle trame di gioco hanno creato qualche pensiero alla retroguardia "ospite" che, peraltro, si è ben difesa supportando il bravo portiere Temussi.
Verso la metà della prima frazione arriva il gol dei "bianchi" di Fele grazie ad una bella iniziativa del ritrovato Mattia Pinna che dopo essersi liberato di un avversario lascia partire un tiro velenoso che Temussi respinge a fatica proprio sui piedi di Andrea Caria che mette così a segno il suo quarto gol in due partite
Il secondo tempo vede i '98 che spingono forte sull'acceleratore mettendo in difficoltà i '99 che, però, non permettono ai ragazzi di Contini di effetuare nemmeno un tiro in porta. Questo momento dura circa una decina di minuti, tempo che serve ai terribbili '99 per risvegliarsi dal torpore e riprendere a giocare come sanno.
La partita finisce con la vittoria dei giovanissimi di Fele - Spissu che grazie ai tre punti odierni mantengono la testa della classifica in attesa di incontrare una delle favorite del girone, il Cus Sassari.
Per finire rendo onore agli sconfitti, una squadra che grazie alle sapienti mani di Contini e del suo staff stà facendo grandi progressi e che sicuramente darà grosse soddisfaszioni alla nostra società