Marcatori: Luca Sabino (2) Gabriele Porcu (2) Andrea Vacca (1)Continuano a sorprendere gli esordienti gialli che in casa si confermano macchina da guerra, ultima vittima l'Ossese che all'andata aveva vinto 4 a 2 e virtualmente ci stava davanti in classifica considerando che doveva recuperare 4 partite.
Gara praticamente a senso unico dove gli Ossesi capitalizzano al cinquanta per cento le occasioni avute nel primo tempo, due tiri un gol, al contrario i Sanpaolini che verso la porta avversaria tirano almeno sei volte realizzando un solo punto con Luca Sabino che beffa il portiere ospite in uscita con un pallonetto millimetrico, primo tempo pari che accontenta la squadra di Ossi.
La seconda parte della gara è un tiro al bersaglio, quattro gol segnati e altrettanti falliti, un pò per la bravura del loro portiere un pò per l'imprecisione degli attaccanti Sassaresi.
Il 2 a 1 è opera di Gabriele Porcu che ben lanciato si invola verso l'estremo difensore ospite e lo trafigge.
Passano pochi minuti e Luca Sabino triplica con un forte tiro dalla distanza, Ossese frastornata e non più in grado di replicare, tant'è che arriva la doppietta personale per Gabriele Porcu che con un destro in diagonale mette il punto esclamativo ad una gara dominata in lungo e in largo, dopo essersi riposato per alcuni minuti in panchina Andrea Vacca cala il pokerissimo con un missile che si insacca sotto la traversa.
E' stata, a prescindere dal risultato, una delle migliori partite disputate dai gialli Sanpaolini, questo il commento dei due Misters a fine partita
La miglior squadra "sottoleva" dei due gironi, è il parere del Presidente della Società Antonello Saba
Mai visto giocare una squadra Esordienti su questi ritmi e questa intensità dice il Commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte
Ma mi faccia il piacere, pensiero del Principe De Curtis