intanto Inverter può chiedere di pubblicare le foto ai dirigenti e allo staff tecnico (tutti gli allenatori). possono poi essere pubblicate le foto delle nostre strutture.
per quanto riguarda le foto degli atleti si possono pubblicare anche subito quelle in cui gli atleti non sono riconoscibili (ad esempio azioni di gioco e simili), oppure quelle che sono accompagnate da una specifica liberatoria del genitore (o chi ne fa le veci) dell'atleta. al riguardo sarebbe sufficiente che il genitore consegnasse un foglio con sopra scritto:
"al sig. Presidente del Gruppo Sportivo San Paolo Sassari.
LIBERATORIA.
Autorizzo il Gruppo Sportivo San Paolo a pubblicare le foto di mio figlio ______________________________________ tesserato con il predetto Gruppo Sportivo, ripreso singolarmente o in gruppo, in formato tessera-figurina, in formazione di gioco o in azioni di gioco, sul sito del Gruppo Sportivo detto:
https://www.sanpaolosassari.it. L'autorizzazione si intende concessa fino a revoca fatta pervenire per iscritto dal sottoscritto al Gruppo Sportivo San Paolo con raccomandata AR o altro atto equipollente. L'Autorizzazione si intende estesa anche ai dati concerneti il nome, il cognome, la data di nascita. E' fatto divieto al Gruppo Sportivo San Paolo di trattare tali ultimi dati presso terzi e di autorizzare terzi a usare le foto qualunque siano le modalità di utilizzo."
Per dare maggiore ufficialità occorre che sotto la sottoscrizione del genitore compaia la fotocopia della carta di identità dello stesso genitore, la data e la controfirma dell'allenatore ricevente.