Quella della prima squadra è stata una stagione travolgente, vissuta con grande passione e trasporto da tutto il gruppo gialloblù! Ricevuta l'ufficialità del ripescaggio solo negli ultimi giorni dello scorso Agosto dalla Figc regionale, la società, insieme allo staff tecnico composto da mister Piergianni Pala e dal suo vice Giovanni Mallau, ha avuto il coraggio di dare fiducia all'intero gruppo che inizialmente si apprestava ad iniziare il campionato di Seconda Categoria, ritoccando la rosa solo con l'inserimento dei fuoriquota provenienti dagli U17 gialloblù. La scelta coraggiosa ha portato i risultati sperati, con i ragazzi che hanno raccolto quanto seminato in precedenza, sapendo dire la loro anche nei campi più "caldi" del girone!
La stagione 2022/23 è stata caratterizzata anche dall'inserimento della squadra nel girone D. Cosa che ha comportato lunghe e faticose trasferte affrontate sempre con voglia di fare bene dal gruppo squadra. Al tempo stesso lo sforzo societario è stato imponente per affrontare i lunghi viaggi al meglio, andando incontro alle esigenze della squadra. Abbiamo avuto così l'opportunità di conoscere nuove importanti realtà, dando vita anche a nuove interessanti sinergie!
Dopo la classica grigliata di fine anno organizzata dal "gruppo fuochisti San Paolo", mettiamo in archivio la stagione 2022/23 avendo scritto con orgoglio ed entusiasmo uno dei pezzi più importanti della storia gialloblù!