Fine settimana con una vittoria, un pareggio e due sconfitte per le squadre della San Paolo impegnate nelle partite di campionato. Per gli allievi larga sconfitta in amichevole, peraltro ampiamente prevista, contro gli juniores del Cus Sassari.
In sintesi i risultati e le notizie salienti delle varie partite disputate:
MINI A 9 CSI: LATTE DOLCE A - SAN PAOLO, 4-2; Due gol nei primi dieci minuti del primo tempo decidono un incontro che comunque è stato abbastanza equilibrato. Il valore degli avversari si conosceva e la squadra di Mister Fele non ha assolutamente demeritato, in particolare anche perché erano assenti due pedine fondamentali come Matteo Sanna (difensore centrale) e Alessandro Fele (centrocampista). Quello che conta e che i nostri mini a 9 continuano a migliorare e riescono ad essere più incisivi rispetto alle partite del girone di andata.
MINI A 7 CSI: SAN PAOLO – ROMANGIA, 1-1; I mini a 7 non sono mai domi, anche oggi contro una formazione che si attesta nella parte alta della classifica, hanno fatto vedere di che pasta sono fatti. Dopo aver dominato il primo tempo ed essere passati in vantaggio con uno splendido gol di Daniele Del Prete, nel secondo tempo hanno difeso (soffrendo) il vantaggio e sono stati raggiunti dalla Romangia solo grazie ad una bellissima punizione che non ha lasciato scampo al nostro validissimo portiere Alessandro Casula, autore oggi di una prestazione maiuscola. Un’annotazione, sono già cinque partite che i nostri mini a 7 passano in vantaggio e poi sul finire della partita vengono raggiunti ed in alcune occasioni anche sovrastati dagli avversari; questo denota il valore della nostra squadra, ma anche l’ingenuità con cui i bambini ancora giocano a pallone.
ESORDIENTI CSI: SAN PAOLO – GIGLIO 91, 1-0; Siamo contenti della vittoria dei nostri esordienti, ma lo siamo ancora di più perché dopo una settimana difficile è tornato il sorriso al nostro grande mister Gianni Furesi. Oggi, nonostante la partita sia stata avvincente con capovolgimenti di fronte continui, i nostri esordienti hanno dimostrato che quando vogliono riescono a tirare fuori le unghie e a difendere il risultato ad “ogni costo”. Tutto il gruppo sportivo, l’allenatore, i dirigenti e i genitori vorrebbero vedere i ragazzi giocare sempre grintosi e alla pari con gli altri poi, se il risultato alla fine non è a nostro favore, pazienza nessuno però si potrà rimproverare di non avere dato il massimo.
GIOVANISSIMI: SAN PAOLO - PLOAGHE, 2-6; Oggi le facce dei ragazzi e dei nostri mister non erano sicuramente soddisfatte, aleggiava un pizzico di delusione per non essere riusciti a cogliere un’occasione importante, contro una squadra sicuramente alla portata dei nostri giovanissimi. Infatti, dopo un primo tempo dignitoso finito 1 a 1, i ragazzi di mister Mura e mister Maninchedda hanno ceduto il passo aI Ploaghe che ha approfittato di alcune nostre disattenzioni ed ingenuità punendoci oltremodo. Battute di arresto, anche inaspettate nel corso dell’anno, devono essere messe in preventivo. La cosa importante è esaminare gli errori compiuti ed impegnarsi ancora di più negli allenamenti per evitare, per quanto possibile, prestazioni come quella appena effettuata.
ALLIEVI FIGC amichevole: CUS SASSARI juniores - SAN PAOLO, 13-0; Contro una squadra composta da giocatori mediamente più grandi dei nostri di circa 2 anni e con il nostro sodalizio in formazione rimaneggiata, l’amichevole programmata a seguito dello stop di campionato, si è conclusa con una goleada a favore del Cus Sassari. La cosa importante in questo caso non era il risultato, ma la possibilità di mantenere sempre in “partita” i ragazzi, dai quali ci aspettiamo una serie di partite ed un finale di campionato strepitosi.
Nella foto in alto il portiere della squadra dei giovanissimi Alessandro CASULA.
Inserito il 23-02-2009 23:54 / Aggiornato il 00-00-0000 00:00