Questo fine settimana ha regalato una vittoria per gli allievi un pareggio per i mini a 9 e per le altre squadre, delle sconfitte onorevoli. Lunedì si sono svolte due partite amichevoli dei mini a 7 che hanno regalato, in entrambe le partite, la gioia della vittoria ai nostri bambini.
In sintesi i risultati e le notizie salienti delle varie partite disputate:
MICRO UISP: MONSERRATO-SAN PAOLO, 3-0; partita giocata con il cuore dai nostri piccoli micro. Nonostante essere passati immediatamente in svantaggio, i San Paolini non si sono persi d’animo giocando testa a testa con i più esperti giocatori della Monserrato. Purtroppo due traverse hanno tolto la gioia del gol ai bambini, che decisamente meritavano un risultato meno pesante. I miglioramenti comunque si vedono ed in ogni partita, i micro continuano a sorprenderci positivamente. Bravissimi a tutti i giocatori e ai Mister Maurizi e Puggioni.
MINI a 7 CSI: SAN PAOLO-GIGLIO A, 2-4; l’ingresso in campo è stato preoccupante; infatti, fisicamente non c’era proprio storia. Nonostante questa superiorità i bambini di Mister Saba e Mister Meloni sono scesi in campo con la loro consueta grinta e voglia di giocare. Da segnalare alcune assenze che non passano inosservate nella squadra e cioè quelle di Alessandro Soriga e di Davide Casu, due elementi fondamentali che garantiscono equilibri nel gioco. Purtroppo circostanze sfavorevoli (indecisioni e ingenuità in difesa) hanno consentito al Giglio di vincere la partita. I gol più belli sono stati segnati, senza ombra di dubbio, dalla nostra squadra; una doppietta di Simone Capra da incorniciare, con un gol su calcio di punizione battuto in prossimità della linea del calcio d'angolo.
MINI A 7 amichevole: SAN PAOLO A-CANOPOLENO A, 4-1; bellissima partita giocata dalle due squadre a viso aperto con tanti capovolgimenti di fronte e risolta dalla nostra squadra nel secondo tempo.
MINI A 7 amichevole; SAN PAOLO B-CANOPOLENO B, 6-2; Partita a due facce il secondo incontro, con il primo tempo ad appannaggio del Canopoleno che ha messo in tante occasioni in difficoltà la nostra difesa. Il secondo tempo la San Paolo ha immediatamente chiuso la partita mettendo costantemente in difficoltà la difesa avversaria e concretizzando in rete le occasioni avute. E' stata comunque una bellissima giornata indipendentemente dal risultato favorevole per le nostre squadre.
MINI A 9 CSI: SAN PAOLO-SAN DOMENICO (FC), 3-3; la fotocopia della partita d’andata, con una partita giocata a tutto campo da entrambe le squadre e gettata letteralmente al vento durante i minuti di recupero dal nostro sodalizio. I gol sono stati realizzati da Claudio Porcu e da Giuseppe Carrieri. Anche Mister Fele e Miss Spissu, dovranno lavorare tanto sulle ingenuità che in ogni partita i bambini commettono e che gli costano molte volte punti preziosi e la gioia della vittoria.
ESORDIENTI CSI: CANOPOLENO B-SAN PAOLO, 3-0; I ragazzi di Mister Furesi hanno dimostrato un miglioramento rispetto alle precedenti partite. Il risultato se confrontato a quello dell’andata è sicuramente positivo. Adesso ci aspettiamo una serie di partite maiuscole da parte della squadra.
GIOVANISSIMI CSI: CANOPOLENO-SAN PAOLO, 3-0; Il risultato a dire il vero è piuttosto striminzito per i padroni di casa. Oggi si contava sul fattore derby, ma nemmeno questa situazione è riuscita a far svegliare i ragazzi che ultimamente sono caduti in un torpore collettivo, ormai quasi cronico. Gli avversari oggi in campo hanno fatto quello che volevano dal primo all'ultimo minuto. Arrivavano primi su tutti i palloni, la nostra squadra non riusciva ad intercettare un cross, un rinvio, a vincere un contrasto. I giovanissimi adesso devono ascoltare i consigli di Mister Mura e Mister Maninchedda e si devono impegnare maggiormente negli allenamenti per cercare di riuscire, a breve, a centrare una vittoria.
ALLIEVI FIGC: OTTAVA-SAN PAOLO, 0-1; la partita ha visto molte occasioni da gol per la nostra squadra tanto che si è sfiorata la rete per ben 3 se non 4 volte. I giocatori dell’Ottava non sono mai riusciti ad impensierire i San Paolini, merito anche della formazione molto equilibrata e attenta nella fase difensiva.
E' un risultato giusto con il primo gol in campionato di Dario Gaspa, uno di quei ragazzi che quest'anno ha avuto poco spazio. Oggi Mr. Fede ha dato la possibilità a molti ragazzi che in campionato hanno avuto poche chance, di dimostrare il loro valore e ciò è avvenuto. Non sarà stata la miglior partita giocata dalla San Paolo, però l'impegno che i ragazzi hanno messo è sicuramente da elogiare. 3 punti guadagnati.
Nella foto in alto il giocatore degli Allievi della San Paolo Dario Gaspa.
Inserito il 17-03-2009 15:54 / Aggiornato il 00-00-0000 00:00