
Fine settimana intenso per le squadre della San Paolo. Positivo il bilancio con due Vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte onorevoli.
Questi i risultati e le sintesi delle partite disputate:
Micro UISP: SAN PAOLO - S.OGGIANO SASSARI: 2-7, L’esordio dei piccolissimi bambini di Mister Porcu e Mister Pinna, si è svolto in un clima festoso, con il viso dei genitori orgogliosi dei grandi progressi che in poco tempo i loro figli stanno compiendo. Il divario di età era notevole ma i nostri atleti si sono battuti come leoni dimostrando che la qualità è presente. E’ necessario avere pazienza e siamo sicuri che con il tempo, i preziosi insegnamenti dei nostri tecnici daranno i loro frutti. Forza bambini e come afferma in ogni occasione il nostro presidente Aldo Addis “siete l’orgoglio della nostra società”. Bravissimi!
Mini a 7 UISP: SAN PAOLO – POZZOMAGGIORE: 0 -2, L’esordio dei mini a 7 di Mister Maurizi, non è stato positivo solamente per il risultato finale; per quanto riguarda il gioco espresso e la grinta profusa il giudizio non può che essere favorevole. La sconfitta deriva più dalla notevole differenza di età delle due squadre (per chi non lo sapesse Mister Maurizi ha una squadra composta da bambini del 2000 e del 2001 e nessuno del 1999) che dal gioco espresso. Questo sarà un anno di transizione, che però consentirà, ne siamo sicuri, ai nostri mini a 7 di levarsi parecchie soddisfazioni. Forza bambini e non perdetevi d’animo!
Mini a 9 CSI: DON BOSCO - SAN PAOLO BLU: 3-1, l’assenza di entrambi i portieri e quella di qualche elemento fondamentale per gli equilibri della squadra oltre a due minuti follia a fine partita, sono risultati fatali alla formazione dei Mister Saba e Mister Meloni; la Don Bosco infatti, mentre il risultato era destinato a attestarsi sul punteggio di parità ha mostrato il meglio delle proprie qualità rifilando due gol ai valorosi bambini della San Paolo. La delusione per il risultato finale è ripagata dalla tanta grinta, dalla voglia di giocare e dai continui progressi che con il passare del tempo questi bambini stanno ottenendo. Forza e grinta bambini, vedrete che chi semina bene alla fine avrà un buon raccolto!
Mini a 9 CSI: SAN PAOLO GIALLI - SAN DOMENICO: 12-0, Il risultato parla da solo. I San Paolini ieri hanno disputato una gara perfetta contro una squadra, la San Domenico, in grado di respingere gli attacchi dei nostri ragazzi solo per il primo tempo che però è finito per 5 a 0. Nella ripresa, a risultato ormai acquisito i padroni di casa hanno dato spazio ad azioni da manuale e a belle giocate. Quest’anno la squadra di Mister Fele ci farà davvero divertire, Complimenti!
Esordienti CSI: LANTERI BIANCHI - SAN PAOLO: 0-0, La partita si è giocata con un sostanziale equilibrio e con occasioni da entrambe le parti. Il campo molto diverso da quello in sintetico di Carbonazzi non ha aiutato i bambini della nostra squadra, soprattutto nella fase di rimbalzo e del controllo del pallone. Comunque il risultato finale rispecchia i valori visti in campo. Sicuramente quest’anno Mister Furesi può lavorare con la speranza di uscire dai campi di gioco, in ogni partita, a testa alta.
Giovanissimi CSI: SAN PAOLO – OSSESE: 1-1, Quest’anno i nostri giovanissimi venderanno cara la pelle a tutte le squadre che incontreranno. Nonostante lo svantaggio, i ragazzi diretti da Mister Mura, con grande cuore sono riusciti a recuperare il risultato che li vedeva perdenti raggiungendo un meritato pareggio. Adesso ci aspettiamo una ulteriore prova di carattere con una vittoria da dedicare al loro tecnico, al dirigente appassionato Vito Maninchedda e a tutti i loro genitori.
Allievi FIGC: OTTAVA - SAN PAOLO: 1-0, L’esordio dei nostri Allievi non è andato come si sperava: la partita è stata giocata a viso aperto da entrambe le squadre, ma nonostante i due pali e una traversa colpiti dai nostri ragazzi, i padroni di casa, più concreti, hanno portato a casa la vittoria. La buona prestazione deve però rinfrancare i San Paolini che siamo sicuri si vorranno riscattare nella prima partita in casa domenica prossima.
Juniores FIGC: CUS SASSARI - SAN PAOLO: 2-2 La parta era iniziata bene per i ragazzi di Mister Tocco, segnando subito un gol. Per tutto il primo tempo però i San Paolini si sono chiusi nella propria area favorendo i ragazzi del CUS che hanno dato prova di essere una squadra molto ben organizzata e dando così loro la possibilità di ribaltare il risultato per 2 a 1. Nella ripresa però i nostri ragazzi hanno dimostrato di voler giocare e dopo varie azioni da gol sono riusciti a raggiungere un giusto pareggio.
Terza Categoria FIGC: SAN PAOLO – MORES: 2-0, La formazione di Mister Sabino anche oggi ha fatto vedere ai numerosi tifosi presenti nell’impianto sportivo di Carbonazzi il proprio valore. La partita si è praticamente chiusa al primo tempo con due gol di “panzer” Sedda e di Manca; il secondo tempo si è giocato con ritmi notevolmente inferiori con una azione di contenimento e di attesa e ripartenze da parte dei San Paolini, che hanno messo in più di un’occasione in difficoltà la formazione avversaria.
Il valore della squadra è sotto gli occhi di tutti adesso i giocatori di Mister Sabino devono acquisire la sicurezza necessaria fuori casa ed allora potremo veramente sperare e non solamente sognare. Complimenti!
Nella foto in alto la squadra dei mini a 9 della San Paolo Gialli.
Inserito il 01-11-2009 19:38 / Aggiornato il 00-00-0000 00:00