
Fine settimana senza infamia e senza lode per le squadre della San Paolo. Il bottino della giornata è di tre vittorie, un pareggio e altrettante sconfitte. Bellissime le affermazioni per i micro, i mini a 9 gialli ed i giovanissimi e pareggio che sa di beffa per i mini a 9 blu; per la terza categoria sconfitta senza attenuanti per la formazione di mister Sabino. Infine, si segnala il rinvio della partita degli Juniores FIGC contro la capolista Olmedo Calcio.
Questo in sintesi, il resoconto del fine settimana:
Micro UISP: SAN PAOLO - ROMANGIA, 2-1; Nonostante lo svantaggio iniziale, i piccoli micro hanno continuato a giocare con grande intensità riuscendo dapprima a pareggiare e successivamente a chiudere la partita contro la Romangia, squadra composta da bambini di gran lunga più grandi dei nostri. I due bellissimi gol sono stati realizzati da Antonio e Gabriele. Anche in questa occasione la nostra squadretta ha giocato in maniera molto ordinata ed è d’obbligo fare i complimenti a mister Gianfranco e mister Seba per il lavoro svolto.
Mini a 7 UISP: CATALUNYA B. (FC) – SAN PAOLO, 3-0; La Squadra di mister Maurizi ha retto bene contro una formazione fuori classifica e composta da bambini più grandi. I miglioramenti comunque si vedono eccome ed i nostri mister sono molto fiduciosi per il futuro. Ribadiamo che bisogna avere pazienza ed aspettare squadre che con l’età sono ai livelli della nostra ed allora la vittoria arriverà ed anche i bambini potranno festeggiare alla grande. Mini a 7, non mollate che il lavoro che state svolgendo negli allenamenti pagherà sicuramente!
Mini a 9 CSI: BONNANARO - SAN PAOLO BLU, 3-3; Pareggio che lascia l’amaro in bocca. Se dovessimo fare una sintesi veloce della partita si potrebbe così riassumere: primo tempo stratosferico (finito 3 a 0 per i nostri) e nessun tiro da parte della squadra avversaria e secondo tempo da dimenticare, con il Bonnanaro che a preso il sopravento e anche se a sprazzi, ha fatto soffrire i Sanpaolini (in totale la nostra avversaria ha fatto 4 tiri in porta e purtroppo tre gol). I nostri gol, tutti di ottima fattura, sono stati realizzati da: Alessandro Soriga (doppietta) e da Simone Casu (primo gol in carriera), peraltro bellissimo!
Pazienza, un'altra partita "vinta" letteralmente buttata al vento.
Mini a 9 CSI: SAN PAOLO GIALLI – LATTE DOLCE A, 2-0; La gara, molto sentita e temuta dai ns bambini, ha avuto poca storia grazie alla grande determinazione che è stata messa in campo sin dal fischio iniziale. Il primo tempo si è chiuso col risultato di parità, ma con numerose azioni da gol non concretizzate dai nostri. Nel secondo tempo, dopo altre numerose palle gol sbagliate, arriva il meritato vantaggio con un tiro di Alessandro Fele che dal limite dell'aera piazza la palla nell'angolino basso del portiere. Il gol non frena i Sanpaolini che continuano ad attaccare frenati solo dalle grandi parate del portiere avversario (veramente bravo) e dai soliti errori sotto porta. Prima del raddoppio da evidenziare due grandi interventi del portiere Fabio Cabeccia che consente ai nostri di rimanere in vantaggio. Il definitivo 2 a 0 vede ancora la firma di Alex Fele, che conclude un'azione corale insaccando alle spalle del portiere ospite.
Complimenti alla formazione dei Mini a 9 Gialli!
Esordienti CSI: SPORTING SORSO – SAN PAOLO, 7-2; Anche in questo turno di campionato battuta di arresto degli esordienti che non sono stati brillanti e grintosi. Di questo ne ha approffitato lo Sporting di Sorso, formazione sicuramente non superiore alla nostra. Una sconfitta per come maturata che lascia l’amaro in bocca ma l’incoraggiamento da parte della società è d’obbligo per i bambini ed i mister della squadra che stanno affrontando un periodo sicuramente poco fortunato.
Giovanissimi CSI: SAN PAOLO - OZIERESE, 3-1; l’inizio della partita è stato veramente folgorante infatti dopo appena 10 minuti il risultato vedeva i nostri in vantaggio per 2 a 0, grazie a due gol realizzati rispettivamente, da Alessio Poddighe e da Giorgio Chessa. Paradossalmente le tante occasioni avute e i due gol realizzati nei primi minuti, hanno un effetto contrario a quello che si potrebbe pensare, cioè dominare la partita. I ragazzi forse a causa di queste facili segnature sono sembrati un pochino distratti e lo si è potuto vedere durante il proseguo dell’incontro infatti, non si è visto più il bel gioco delle fasi iniziali, salvo qualche azione interessante. Di questo momento di poca concentrazione, ne hanno approfittato i giocatori avversari dell’Ozierese, che avendo nelle loro fila ragazzi veramente interessanti, portavano in continuazione degli attacchi. Nonostante ciò alla fine del primo tempo con un magistrale contropiede i giovanissimi sono riusciti a portare a tre le segnature, grazie al sempre presente Alessio Poddighe. La restante parte della partita ha visto la San Paolo gestire il vantaggio. Per chiudere un annotazione che fa piacere segnalare e cioè l’esordio in questo campionato di un altro giocatore della San Paolo Fulvio Corda. Grandi Giovanissimi continuate così!
Allievi FIGC: ROMANGIA - SAN PAOLO, 5-1; Il risultato finale è bugiardo, la formazione di Mister Cardone ha purtroppo agevolato il compito della pur forte squadra avversaria. Infatti, almeno quattro gol della formazione Sorsese, sono stati realizzati con la complicità dei nostri giocatori. Mister Cardone è comunque soddisfatto di come stanno rispondendo i ragazzi che sono in continuo miglioramento.
Terza Categoria FIGC: SAN PAOLO - FLORINAS, 0-2; Partita dai due volti per la formazione di mister Sabino, con un primo tempo giocato con grande convinzione e concluso immeritatamente in vantaggio per gli avversari con un gol in contropiede. Secondo tempo veramente da dimenticare per la nostra squadra, che non è riuscita a reagire, anche dopo tre espulsioni e un rigore dato a nostro favore. Complimenti alla squadra del Florinas che nonostante le vicissitudini del secondo tempo e riuscita stringendo i “denti” a mantenere il vantaggio e ad assicurarsi ad alcuni minuti dalla fine la vittoria con un ulteriore realizzazione.
Nella foto il mister Marco Mura artefice della magnifica stagione che i giovanissimi della San Paolo ci stanno regalando.
Inserito il 13-12-2009 19:18 / Aggiornato il 00-00-0000 00:00