Fine settimana positivo per le squadre della nostra società; sono stati infatti quattro i successi, tutti veramente molto belli ed entusiasmanti. I mini gialli si laureano campioni d'inverno, i mini blu riescono a centrare il settimo risultato utile consecutivo, i giovanissimi schiantano la capolista e la 3° categoria riesce a vincere ridando il sorriso e il morale ad atleti tecnici e dirigenti. Battute d'arresto per i mini a 7 e per la Juniores.
Vediamo la sintesi delle partite disputate:
Mini a 7 UISP: SAN PAOLO - CATALUNYA BLU;
Risultato finale: SAN PAOLO - CATALUNYA BLU, 0-7;
Non c'è stato niente da fare per i bambini di Mister Maurizi contro i forti atleti algheresi. Troppo era il divario tra le due squadre, soprattutto dal punto di vista dell'età ma anche da quello tecnico infatti, almeno tre giocatori del Catalunya facevano veramente la differenza. I nostri bambini non hanno potuto fare altro che cercare di limitare i danni giocando una partita con grande cuore. Un plauso va a mister Maurizi, che con il suo impegno e la sua grande pazienza sta facendo migliorare tantissimo i bambini, nonostante un campionato che si sta rivelando veramente difficoltoso.
Mini a 9 CSI: SAN PAOLO BLU - PIRAPEGLIAS;
Risultato finale: SAN PAOLO BLU - PIRAPEGLIAS, 3-0;
Settimo risultato utile consecutivo che premia la squadra che in questa occasione si è dimostrata più forte!. Bisogna però essere sinceri, il Pirapeglias non ha assolutamente demeritato e con una formazione imbottita di bambini del 2000 ha messo in difficoltà in alcune occasioni la nostra formazione.
La differenza fisica e per alcuni elementi anche tecnica ha consentito ai San Paolo Blu di segnare 3 gol (Alex Soriga, Simone Capra e Daniele Del Prete) oltre a colpire una clamorosa traversa e sbagliare soli davanti al portiere almeno tre clamorose occasioni.
Nonostante la vittoria però i bambini sono stati più brillanti in altre circostanze nelle quali hanno anche perso; durante la partita si è vista troppa confusione, troppe azioni individuali e troppi errori sottoporta. Bisogna lavorare molto sotto questi aspetti oltre a quello della concentrazione ed allora battere i mini blu quest'anno sarà molto difficile. E' doveroso complimentarsi con i bambini che dopo un inizio di campionato difficoltoso sono riusciti a trovare le soluzioni giuste per diventare una squadra difficile da battere.
Mini a 9 CSI: SAN PAOLO GIALLI - S.M.BAMBINA;
Risultato finale: SAN PAOLO GIALLI - S.M.BAMBINA, 3-0;
Con questa partita si è chiuso il girone d'andata. I mini gialli sono campioni d'inverno con 34 punti (11 vittorie e 1 pareggio).
Come capita ormai da qualche tempo, i bambini di mister fele hanno incontrato una compagine agguerrita che è scesa in campo con l'unico obiettivo di fermare la capolista. Ma i nostri bambini sono stati altrettanto determinati nel cercare la vittoria. Leziosi e spettacolari, ma anche operai senza fronzoli all'occorrenza, concedendo ben poco agli avversari. La svolta della partita a metà del primo tempo con Alex Fele che, dopo aver colpito un palo clamoroso, sigla il gol del meritato vantaggio concludendo una bella azione personale. L'unico pericolo per la porta Sanpaolina arriva da una rimessa del portiere dei "rossi" che con un campanile velenoso crea un brivido alla retroguardia. Nel secondo tempo,la squadra chiude la partita con due gol siglati da Mattia Pinna (grande opportunismo in area) e da Claudio Porcu che con una splendida azione personale insacca alle spalle del bravo portiere avversario.
Ancora una volta tutti bravi a tutti, nessuno escluso.
Giovanissimi CSI: SAN PAOLO - SEUNIS;
Risultato finale: SAN PAOLO - SEUNIS, 3-1;
Partita semplicemente perfetta per la squadra diretta da mister Mura, che ha letteralmente schiantato i forti giocatori Thiesini del Seunis, squadra capolista del campionato.
Già dalle prime azioni di gioco si è vista la concentrazione e determinazione dei ragazzi che non hanno lasciato spazi agli avversari.
La partita ha visto una superiorità da parte della San Paolo per quasi tutta la partita con l'esclusione degli ultimi minuti che hanno visto un ritorno del Seunis ed alcuni momenti di difficoltà da parte del nostro sodalizio. I gol sono stati segnati da Vander Nieddu (doppiettà) e da Giorgio Chessa. Complimenti a tutti i giocatori allo staff tecnico ed alla dirigenza per il grande campionato che la squadra sta conducendo.
Allievi FIGC amichevole: SAN PAOLO - CODRONGIANUS;
Risultato finale: SAN PAOLO - CODRONGIANUS 2-3;
Partita amichevole che non premia la squadra di mister Cardone. Ad essere sinceri il risultato di parità sarebbe stato quello più giusto, visti i valori in campo.
Juniores FIGC: PLOAGHE - SAN PAOLO;
Risultato finale: PLOAGHE - SAN PAOLO, 4-0;
La formazione di mister Tocco ha resistito nel comunale di Ploaghe per circa un tempo. Nel secondo tempo la squadra prende il primo gol e da quel momento anzichè reagire con determinazione va completamente nel "pallone" prendendo ulteriori tre gol e chiudendo in maniera ingloriosa la trasferta Ploaghese. Ci attendiamo per la prossima settimana una prova d'orgoglio per i nostri juniores con una vittoria che potrà ridere morale a tutto l'ambiente.
3°Categoria FIGC: SAN PAOLO - MARA CALCIO;
Risultato finale: SAN PAOLO - MARA CALCIO, 1-0;
Quella di oggi non è stata una bella partita, troppi errori nelle varie zone del campo ma quello che in questa occasione importava era il risultato pieno. Obiettivo raggiunto già nel corso del primo tempo con un bel gol di Andrea Piu su un tiro di precisione dal limite del area che non ha dato scampo al portire avversario.
Il resto della partita ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre con pochi tiri nello specchio della porta.
Siamo contenti perchè a fine partita si sono visti a Carbonazzi, finalmente e dopo un pochino di tempo, visi distesi e soddisfatti da parte dei giocatori, dello staff tecnico e della dirigenza.
Nella foto in alto la formazione della 3° categoria prima dell'incontro di esordio, in tutti i sensi, contro il Pattada.
Inserito il 31-01-2010 20:52 / Aggiornato il 00-00-0000 00:00