
Vediamo nel dettaglio i risultati ed un breve resoconto delle partite che si sono giocate nel corso del fine settimana:
Micro UISP: SAN PAOLO – CITTA DI ITTIRI, 0-3;
Sconfitta troppo larga per ciò che si è visto in campo, i piccoli giocatori Sanpaolini si sono battuti con tutta la loro grinta, ma la differenza d'età dei giocatori Ittiresi (tutti del 2001) e due piccoli infortuni difensivi hanno regalato la vittoria agli avversari. I nostri micro hanno comunque giocato una ottima partita e rispetto all'inizio del campionato i miglioramenti sono veramente impressionanti.
Mini 7 UISP: SAN PAOLO - LATTE DOLCE, 0-7;
Troppo forte il Latte Dolce per i mini di mister Maurizi che non hanno potuto fare altro che limitare i danni ed un passivo che poteva anche essere superiore. Bisogna dire che il Latte Dolce schierato dal loro mister è quello che sta letteralmente dominando il girone A del campionato CSI a 9 ed è composto da tutti bambini nati nel 1999.
Mini 9 CSI: SAN PAOLO GIALLI – LATTE DOLCE A, 5-0;
Vittoria che sancisce la superiorità netta della formazione di mister Fele nei confronti del Latte Dolce A. Con questa affermazione i Sanpaolini allungano sulla seconda e terza in classifica che hanno pareggiato nello scontro diretto. Adesso la vittoria del campionato non è assolutamente più un miraggio ma quello che è necessario è mantenere la concentrazione al massimo per cercare un altro grande traguardo e cioè concludere il torneo imbattuti. I gol sono stati realizzati da Mattia Pinna (doppietta), Alessandro Fele e Enrico Deliperi.
Esordienti CSI: FIOLINAS - SAN PAOLO, 7-1;
Quando si perde una partita contro una formazione fuori classifica che non rispetta il regolamento CSI (che prevede la possibilità di impiegare non più di due fuori quota) schierando contemporaneamente anche altri bambini più grandi, rimane un pochino di amarezza. I giocatori di mister Furesi hanno comunque in alcuni momenti della partita fatto vedere del buon gioco; la differenza sia d'età che alcuni “soliti” errori dei nostri hanno sancito la vittoria larga del Fiolinas. Il gol della bandiera è stato realizzato da Davide Casu.
Giovanissimi CSI: SAN PAOLO – MALASPINA, 3-2;
C'e mancato poco che i nostri giovanissimi ci regalassero, questa volta, una amara sorpresa. Vincendo infatti 3 a 0 con gol di Giorgio Chessa (doppietta) e Vander Nieddu, gli ultimi dieci minuti, i ragazzi di mister Mura, sono andati completamente nel “pallone” lasciando le redini del gioco ai tenaci giocatori del Malaspina che hanno segnato due gol e hanno fatto soffrire i Sanpaolini negli ultimi 5 minuti di partita. Vi consiglio di leggere la cronaca scritta, dal dirigente Vito Maninchedda nel Forum, che riteniamo pienamente condivisibile.
Allievi FIGC: QUARTIERI RIUNITI - SAN PAOLO, 2-0;
Purtroppo i nostri Allievi non sono riusciti a battere un avversario abbordabile. Infatti una vittoria avrebbe significato il sorpasso in classifica nei confronti dei turritani distanziati ora di 4 lunghezze. I ragazzi gialloblu si sono battuti con onore, dimostando più volte di essere una buona squadra, costruendo molte azioni pericolose, ma purtroppo il risultato finale non da ragione ai sanpaolini. Un grosso in bocca al lupo ai mister Cardone e Testoni per il finale di stagione!
3° Categoria FIGC: FLORINAS – SAN PAOLO, 3-3;
Solita partita, non consigliata ai deboli di cuore, quella condotta dai nostri dilettanti. In questa occasione purtroppo la squadra è stata raggiunta praticamente alla fine dell'incontro.
La partita è stata comunque molto equilibrata con continui capovolgimenti di fronte; i gol sono stati realizzati da Marco Poddighe, Vittorio Coroforo e Carlo Chelo.
Quello che però oggi ci fa piacere citare è che ha esordito in Terza Categoria lo Juniores Michele Brianda, il nostro Webmaster, che si può vantare di aver giocato sempre nella San Paolo e per giunta in tutte le categorie, a partire dai micro per arrivare alla terza.
Di questo dobbiamo ringraziare mister Sabino che nel corso dell'anno ha fatto esordire nel campionato tantissimi Juniores.
Nella foto in alto il giocatore Vittorio Coroforo autore oggi di un gol contro il Florinas.
Inserito il 28-03-2010 23:31 / Aggiornato il 00-00-0000 00:00