Con la grande serata delle finali è terminato il torneo di San Paolo e tutte le attività del gruppo per l’anno 2009/10.
Il torneo che ha avuto un grande successo di partecipazione e di pubblico è culminato con le premiazioni ed il rinfresco presso il salone parrocchiale di San Paolo. Gli organizzatori hanno ricevuto i complimenti di tantissimi genitori, dirigenti e tecnici per l’efficiente organizzazione e per aver concesso a tutti i bambini un ricordo costituito da una medaglietta, realizzata dai ragazzi della GE.NA., oltre naturalmente ai premi per ogni squadra partecipante. Sono stati assegnati anche riconoscimenti per i migliori goleador e per la migliore difesa del torneo, oltre naturalmente al premio più importante della manifestazione che è quello assegnato all’atleta partecipante più piccolo per età anagrafica.
Dal punto di vista sportivo il torneo ha evidenziato un grande equilibrio in tutte le categorie ed è terminato nel seguente modo:
per la categoria esordienti, vittoria da parte dell’OSSESE che si è aggiudicata la finale, in un incontro equilibratissimo, battendo per 1 a 0 la nostra compagine Sanpaolina, squadra diretta magistralmente da mister Gianni Furesi. Terza classificata del torneo dopo un avvincente finale è stata la società Wilier che ha sopravanzato per 2 a 1 la San Giuseppe.
Per la categoria mini open, la vittoria per 2 a 1 è andata al LI PUNTI che si è aggiudicato il torneo dando dimostrazione di forza è dimostrando grande continuità in tutte le partite disputate. Seconda posizione per il Canopoleno che a piccoli passi e con condotte di gara estremamente ciniche si è guadagnato la finale. La partita per il terzo e quarto posto si è conclusa con la vittoria per 4 a 1 della San Paolo ai danni dell’Ossese. La formazione Sanpaolina, non ha demeritato in tutto il torneo riuscendo ad ottenere tre pareggi, una vittoria ed una sola sconfitta oltre alla mancata qualificazione alla finale, cedendo solamente ai calci di rigore.
Per la categoria mini, la vittoria è andata alla MONSERRATO che si è aggiudicata il torneo ai rigori, ai danni della San Paolo, dopo una partita terminata 1 a 1 e giocata da entrambe le squadre con grande carica agonistica. La Monserrato ha dimostrato grande continuità in tutto il torneo riuscendo ad evitare distrazioni che soprattutto nel corso della finale gli potevano costare il primato del torneo.
La partita per il terzo e quarto posto si è conclusa con la vittoria per 2 a 1 dello Sporting SS che ha prevalso sulla San Domenico di Caniga. Rimane per i nostri atleti della San Paolo l’amarezza per una ulteriore sconfitta maturata ai calci di rigore (lo scorso anno capitò la stessa cosa durante la semifinale del Torneo). Alla San Paolo gialli è stato anche assegnato un giusto riconoscimento durante le premiazioni per la vittoria del Campionato Provinciale CSI girone B.
Per la categoria Micro la vittoria è andata ai piccoli atleti del PORTO TORRES che sono riusciti, in una finale entusiasmante, a sconfiggere per 3 a 1 i bambini del Canopoleno. La finale per il terzo e quarto posto ha visto la San Paolo cedere il passo (solo dopo i calci di rigore) alla Wilier. Anche in questo caso la partita ha vissuto momenti di grande agonismo, il risultato di 3 a 3 fa capire l'andamento dell'incontro e l’entusiasmo oltre al tifo del pubblico presente non è mancato.
Le attività della San Paolo riprenderanno i primi di settembre con immutato entusiasmo, con allenatori e dirigenti motivati e con una organizzazione improntata ad una maggiore efficienza, in modo tale da affrontare le difficoltà con grande serenità.
Nella foto in alto il campo di Carbonazzi, luogo nel quale si è svolto tutto il torneo di San Paolo.
Inserito il 12-06-2010 10:56 / Aggiornato il 00-00-0000 00:00