Comunico con grande soddisfazione e gioia che, con ogni probabilità, nel corso della settimana verrà definito il passaggio di Mouhamed Mbow (in foto) al Cagliari Calcio.
Il ragazzo che ha militato, lo scorso anno, nel nostro sodalizio nella categoria allievi avrà l'opportunità di giocare nella squadra della primavera del Cagliari.
L'avventura del ragazzo è partita quest'estate, periodo nel quale ha avuto l'opportunità di partecipare ad un Camp organizzato ad Arzachena.
Nell'occasione l'atleta ha fatto vedere quelle che erano le sue qualità ed è stato contattato da numerose società professionistiche tra le quali il Cagliari.
A fine Agosto Gian Franco Matteoli (grande campione e giocatore di Sampdoria, Inter e Cagliari) ha voluto visionare Momo in occasione di una amichevole a Olmedo contro il Fertilia. Nella partita giocata ha bene impressionato e proprio il dirigente del Cagliari ha voluto che l'atleta fosse integrato, per una settimana, nella squadra primavera. In quei giorni ha affrontato, sempre in amichevole, il Valledoria riuscendo a segnare un ulteriore gol oltre a quello effettuato il sabato precedente.
Da allora Momo è stabilmente a Cagliari seguito dai tecnici della società isolana ed avrà l'opportunità di mettersi in mostra in una vetrina a livello nazionale come il campionato primavera.
Che dire di Momo, questo ragazzo ha sempre risposto con i fatti a qualsiasi chiacchiera! è taciturno, disciplinato ed educato. La san Paolo è fiera di averlo avuto tra le sue fila ed augura a lui ed alla sua famiglia le migliori fortune.
Tutti noi lo seguiremo tifandolo e ci auguriamo che Momo non si dimentichi (di questo ne siamo certi) di una società forse piccola ma di grandi valori.
Vorrei altresì ringraziare pubblicamente, per tutto quello che ha fatto in questi mesi, Mister Giovanni Sabino che ha svolto un ruolo determinante per il passaggio del ragazzo in una società prestigiosa come il Cagliari Calcio.
Forza Momo, siamo tutti con te!
IL PRESIDENTE
Antonello SABA