Stampa Nascondi immagini Mostra immagini Chiudi

Il punto della settimana

Corsivo dalla società


Aspettando i "micro micro piccoli" che costituiranno oltre che la mascotte della società anche la quattordicesima squadra della società (l'inizio del loro campinato è atteso tra qualche settimana), undici erano le squadre sampaoline che avrebbero dovuto scendere in campo questo fine settimana visto che la partita degli esordienti di Fele dovrà essere giocata martedi 8 contro la Oggiano e quella dei mini a 9 di Saba lunedi 7 a carbonazzi.

Diciamo "avrebbero" perchè ben tre partite sono state rinviate per impraticabilità del terreno di gioco e precisamente quelle che vedevano impegnate la Juniores (un tempo in parità 1 a 1 in quel di Stintino, e poi il diluvio e tutti a casa), i micro gialli e i micro micro. Così dobbiamo commentare solamente 8 partite. Di queste otto, ben cinque sono state vinte mentre tre sono state perse.

Tra le sconfitte la più sonante è stata quella dei giovanissimi di Tocco che hanno perso in casa  11 a 0! c'è da dire però che l'avversario era stratosferico dal momento che si trattava nientepopodimeno che della stellare Torres che sappiamo bene l'attività di selezione che realizza: in quel campionato è in palio solamente il secondo posto perchè il primo è già assegnato.

sconfitta bruciante anche per la terza che in quel di villaassunta ha preso tre perette dal treselighes, compagine non proprio irresistibile che ha fatto della foga agonistica la sua principale arma. Gli avversari hanno imposto il loro gioco e hanno impedito ai San Paolini di fare il proprio. Purtroppo qualche elemento della nostra squadra è entrato in campo troppo nervoso e ha finito con il trasmettere il nervosismo al resto della compagine che ha abdicato al gioco ragionato che le è più congeniale per metterla sul piano agonistico con il risultato di una partita brutta che si è trasformata in un immenso flipper nervosissimo, privo di razionalità. Ho visto la partita e sono convinto che le critiche rivolte verso l'arbitro da parte dei nostri giocatori sono risultate ingiustificate dal momento che il giocatore di cui parlavo prima poteva essere tranquillamente espulso dopo appena un quarto d'ora di gioco proprio per il suo gran parlare,. Peraltro la squadra è stata graziata anche in un'altra occasione, quando il nostro difensore ha vistosamente trattenuto l'avversario lanciato a rete: l'arbitro, anzichè estrarre il rosso da regolamento ha fatto finta di niente (altro che arbitro che ci è stato contro). Occorre riflettere, ancora una volta, con grande umiltà, anzichè sulle pecche altrui (forse l'arbitro ha errato nel convalidare il primo gol nonostante un vizio di fuorigioco, peraltro neanche palese ma dubbio), sui nostri errori (e ne abbiamo fatti tanti e, inoltre, non abbiamo mai fatto un tiro decente in porta) con la consapevolezza che se non si parte da questo non si riuscirà mai a costituire quel gruppo che è la fonte vitale di ogni successo. Bisognerà poi trovare un correttivo per non cadere nella trappola della foga: noi non sappiamo e non dobbiamo giocare con la foga; noi dobbiamo imporre il nostro gioco fatto di razionalità e di ragnatele di passaggi capaci di mettere in azione i nostri bomber. Ne abbiamo tutte le capacità e dobbiamo sfruttarle a dovere.

Altra sconfitta sonante è stata quella degli allievi di Cardone, ma, si sa, la loro è una squadra sperimentale, fuori classifica, formata tutta da primo anno. Non potrà che crescere.

Passando alle note positive, su tutti si staglia l'ottimo risultato degli allievi del trio Soletta-Brianda-Busonera. Ho visto anche quella partita e posso assicurare che è stata entusiasmante; i ragazzi dopo appena 20 minuti perdevano 2 a 0 e tutto lasciava pensare ad una goleata: ma non è andata così! I nostri ragazzi si sono rimboccati le maniche e hanno tirato fuori una grinta davvero insospettabile e la partita è finita come doveva finire, 5 a 2 per noi e scusate se è poco per una squadra assemblata quest'anno su cui, all'inizio dalla preparazione, pochi avrebbero scommesso. Un bel premio per il trio di allenatori più giovane della San Paolo.
I giovanissimi di Furesi poi, sono stati a dir poco strepitosi battendo 7 a 1 i coetanei della wilier in quel di Li Punti. Non ho visto la partita ma mi hanno detto che per i nostri eroi è stato poco più di un allenamento.
Così, è stata una passeggiata la vittoria degli esordienti del duo Serra-Meloni in casa contro la San Giuseppe. E pensare che la partita era iniziata male poiché la squadra avversaria ha segnato il primo gol. Poi però ci hanno pensato i nostri a raddrizzare la situazione e a portare il risultato su binari più consoni al reale valore delle squadre (ovviamente senza nessuna offesa per la San Giuseppe).

E veniamo ai piccoli.

Quando i nostri piccoli giocano... vincono. E questa regola non ha trovato eccezioni nelle 2 partite in cui i nostri piccoli erano impegnati. Infatti i mini a 7 hanno vinto fuori casa 3 a 4 mettendo in evidenza qualche fuoriclasse, e i micro san paolo gialli hanno strapazzato i cugini della sacra famiglia

 

Un bel bottino non c'è che dire. 15 punti conquistati su un totale di 24.

E non è finita qui perché la settimana continua con i mini e gli esordiente e non è detto che possano venire altre vittorie.

 

Un'ultima annotazione: i nostri campi, entrambi in erba sintetica, sono davvero meraviglioso: nonostante l'acqua che è caduta (vedi quante partite rinviate nei campi in terra battuta) ci hanno permesso di terminare tutte le partite disputate in casa: se non è un miracolo di san paolo questo....


Inserito il 07-11-2011 20:47 / Aggiornato il 14-11-2011 07:48
(default) 1 query took 2 ms
NrQueryErrorAffectedNum. rowsTook (ms)
1SELECT *, DATE_FORMAT(Post.date,'%d-%m-%Y %H:%i') AS date, DATE_FORMAT(Post.updated,'%d-%m-%Y %H:%i') AS updated FROM `posts` AS `Post` LEFT JOIN `categories` AS `Category` ON (`Post`.`category_id` = `Category`.`id`) WHERE `Post`.`id` = 409 LIMIT 1112
(phpbb3) 1 query took 3 ms
NrQueryErrorAffectedNum. rowsTook (ms)
1SELECT `Member`.`username` FROM `phpbb_users` AS `Member` WHERE `Member`.`user_id` = 63 113