Fine settimana denso di impegni per le squadre del sodalizio della San Paolo. Degne di nota sono state le vittorie dei micro e degli allievi che hanno letteralmente schiantato i propri avversari.
In sintesi i risultati e le notizie salienti delle varie partite disputate:
Micro UISP LIONS MUROS-SAN PAOLO 1-3; esordio con il botto dei nuovi micro che, con una partita entusiasmante, hanno avuto la meglio nei confronti dei piccoli coetanei del Lions Muros. Gli allenatori della San Paolo micro sono entusiasti del risultato, ma consapevoli del tanto lavoro che c'è ancora da fare. La prossima settimana è atteso per i piccoli bambini della San Paolo un impegno proibitivo con il Latte Dolce.
Mini a 7 CSI ATLETICO BONO-SAN PAOLO 5-1; se qualcuno dovesse giudicare solo dal risultato direbbe che non c'è stata storia, ma non è stato così; i bambini infatti hanno giocato in un campo più grande di quello della Gena (e non sono abituati ancora in campi simili), poi sul 3 a 1 la squadra diretta da me e Mister Meloni ha avuto 3 occasioni per raddrizzare il risultato (con tre gol praticamente fatti e parati miracolosamente dal portiere). Comunque la squadretta è viva e appena si diventerà un pochino più scaltri e con il miglioramento di alcuni meccanismi i risultati non tarderanno ad arrivare.
Mini a 9 CSI SACRA FAMIGLIA A-SAN PAOLO 5-1; la partita, si sapeva, era proibitiva. Infatti i bambini di Mister Fele e Miss Spissu sfidavano la squadra sicuramente più forte del campionato. Dopo un primo tempo da dimenticare, i bambini si sono sbloccati tenendo testa alla formidabile squadra della Sacra Famiglia. Questa partita ha fornito comunque rassicurazioni ai nostri allenatori che hanno capito di poter giocare a viso aperto le partite con tutte le altre squadre.
Esordienti CSI SACRA FAMIGLIA-SAN PAOLO 2-0; prestazione sfortunata della squadra diretta da Mister Furesi che ha tenuto testa alla Sacra Famiglia ed è stata punita solamente da due gol casuali realizzati dai nostri "cugini". Notevole il miglioramento dimostrato rispetto alla prova opaca fornita dalla nostra squadra la scorsa settimana a Carbonazzi. Mister Furesi e la dirigenza sono rimasti soddisfatti della prestazione dei ragazzi.
Giovanissimi CSI SAN PAOLO-SEUNIS 0-5; dopo un primo tempo dignitoso della squadra di Mister Marco e Mister Vito, abbiamo assistito ad un secondo tempo in cui i San Paolini hanno ceduto di schianto concedendo troppi spazi al Seunis, che ha punito oltremodo la nostra squadra. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma si intravedono già notevoli miglioramenti rispetto all'inizio del campionato.
Allievi FIGC SAN PAOLO-MONTE ALMA 4-1; formidabile prestazione della squadra diretta da Mister Federico e Mister Brianda, che ha letteralmente schiantato il Monte Alma arrivato a Sassari per portare via i 3 punti. La partita non ha avuto storia, con la San Paolo da subito padrona del campo, grazie ad un'impostazione di gioco molto ordinata e alla prestazione maiuscola di alcune individualità presenti nella squadra. Il compito dei due mister è adesso molto arduo, dovranno infatti contenere l'euforia dei ragazzi, dopo un inizio di campionato scoppiettante. I presupposti per far bene ci sono tutti, l'interessante e non montarsi la testa e rimanere con i piedi per terra.
Nella foto in alto Mister Tommaso Brianda, valido collaboratore di Mister Federico Tocco della squadra Allievi.
Inserito il 10-11-2008 20:46 / Aggiornato il 00-00-0000 00:00