Il nostro Vice Presidente ha innaugurato nel forum, un argomento che ho trovato molto interessante intitolato "il profilo della settimana" dedicato a quei giocatori della San Paolo che si sono distinti in occasione delle partite di campionato.
Per questo ho deciso di pubblicare nel corso della settimana i profili dei giocatori della nostra società che in occasione delle ultime partite di campionato, si sono resi protagonisti di prestazioni "superlative". Ovviamente ho necessità del vostro aiuto e una volta ottenuto (potete inviarmi i profili via mail o se preferite inseriteli nel Forum), non esitero a pubblicare l'articolo nel sito.
Iniziamo questa settimana con il profilo di Francesco Cresci, attaccante della Squadra Allievi FIGC, redatto dal Vice Presidente Mariano Brianda, che si è reso protagonista di una prestazione eccellente in occasione dell'incontro San Paolo-Monte Alma del 09.11.2008.
"Questa settimana (09.11.2008) l'onore della gloria spetta sicuramente a Francesco. Un ragazzo cresciuto tantissimo che ha saputo aspettare il suo momento con pazienza e grande umiltà, ma che si è imposto all'attenzione con una giornata da incorniciare (partita San Paolo-Monte Alma). Tonico, determinato, finalmente consapevole dei propri mezzi, concreto e altruista, ha dato profondità all'attacco, tenendo in costante apprensione la retroguardia degli avversari. La sua posizione e la sua mobilità hanno anche consentito un più proficuo inserimento di Riccardo e di Rocco, che hanno tratto giovamento dal fatto che almeno due difensori erano sempre incollati al nostro bomber. Peraltro, il gol di Francesco é stato davvero molto bello: fatto di potenza e di precisione. Inoltre, va sottolineato il fatto che molto spesso Francesco è tornato verso il centrocampo per dare una mano ai compagni e riconquistare una quantità notevole di palloni. Bene, cosi vogliamo i nostri giocatori: motivati, grintosi, generosi, capaci di trasmettere voglia di combattere e di non mollare mai. Unanimemente dagli spalti è stato riconosciuto che Francesco è maturato tantissimo migliorando la sua tecnica; ad esempio sotto porta non sbaglia più come gli anni precedenti: rimane freddo, lucido e consapevole. Del resto anche negli spezzoni di partita giocati in precedenza aveva fatto vedere un paio di "giochetti" sullo stretto, davvero pregevoli. Le sue sgroppate in verticale sono oramai un numero apprezzato da tutti. Quando è uscito, dagli spalti é partito un lungo e sincero applauso tutto meritato. Per gli spettatori é stato lui l'uomo partita contro il Monte Alma. Bravo Francesco, continua così, continua a essere umile e a provarci sempre! facci sognare anche domenica prossima: ci aspettiamo altri bellissimi gol. Bravo Francè, continua cosi e sarai sempre nel cuore degli spalti".
Vi ricordo che i risultati con i commenti delle partite del fine settimana li troverete nella sezione "i vostri articoli" oppure in "ultimi articoli".
Nella foto in alto Francesco Cresci, attaccante della squadra Allievi FIGC.
Inserito il 17-11-2008 22:12 / Aggiornato il 00-00-0000 00:00