Il torneo Don Moretti si avvia alle battute finali, nella categoria giovanissimi sono già delineati gli scontri per le semifinali che vedranno impegnate la San Paolo Gialli con il Città di Ittiri e la Torres 1903 contro lo Sporting Olimpia. Da queste emozionanti partite usciranno fuori le due finaliste che venerdì 25 decreteranno la vincitrice del Torneo.
Pe quanto riguarda gli allievi l'unica certa della qualificazione è la Turritana, mentre per le altre tre posizioni disponibili, l'unica che è fuori dai giochi, al momento, è la San Domenico. Le ultime due partite saranno fondamentali per la Stefano Oggiano e per le nostre due formazioni di casa i gialli e i blu.
In questo periodo, finiti i campionati, sono in corso vari tornei; quelli a cui stanno prendendo parte le nostre squadre sono il "Città di Sorso" e Il memorial "Nieddu". In entrambe le manifestazioni i colori giallo/blu sono protagonisti; in particolare i Micro gialli dopo la travolgente vittoria in campionato e la prima posizione a pari punti con il Pirapeglias nel torneo primavera, sta primeggiando nel torneo "Nieddu". La speranza è che il bambini di Mister Porcu riescano nella fantastica impresa dello scorso anno, proprio nei micro, da parte della San Paolo blu. Ottime le prestazioni dei micro micro che si sono già guadagnati la semifinale dello stesso torneo, per quanto riguarda gli esordienti invece, un inizio disastroso ha rallentato il cammino della squadra di mister Fele e solo una parte finale senza errori potrà garantire l'accesso alle semifinali del torneo.
A Sorso Ottime prestazioni dei micro micro più "piccoli" che sono riusciti a incamerare punti e puntano dritti per le semifinali del torneo. Grandi prestazioni per i micro di mister Deiola che sono ancora imbattuti in un torneo molto equilibrato; per quanto riguarda i mini a 7 e mini a 9, l'obiettivo è arrivare in entrambe le categorie alle semifinali. Le prime prestazioni sono incoraggianti e a meno di passi falsi imprevisti le condizioni ci sono proprio tutte. A Sorso partecipano anche i giovanissimi di mister Furesi, i quali hanno iniziato molto bene contro la Mercede, ma hanno dovuto cedere, nella seconda partita, il passo alla fortissima Torres 2000; anche per i giovanissimi si spera in un ottimo piazzamento nelle fasi di qualificazioni.
La settimana scorsa un altro torneo ha visto impegnate, a Caniga, altre squadre della San Paolo in occasione dei festeggiamenti per "Santa Vittoria" questa volta sono scesi in campo gli esordienti di mister Meloni e Serra e i micro micro. Entrambe le squadre hanno centrato il podio arrivando rispettivamente terza e seconda in classifica.
Nella foto in alto, la formazione dei micro gialli dominatrice del campionato provinciale gir. A CSI