Inizia l'ultima settimana del 26° Torneo di San Paolo che vede impegnati nei campi di gioco di Via Besta e Carbonazzi circa 500 bambini di età compresa tra i 4 e 13 anni.
Nel Torneo al quale hanno partecipato, nelle varie categorie, le migliori scuole calcio di Sassari e alcune società provenienti dai paesi vicini, si stanno delineando le fasi finali che porteranno tra mercoledì e venerdì a sancire le vincitrici della manifestazione.
Per quanto riguarda i più piccoli e cioè i micro micro al momento la prima finalista è la Polisportiva La Madonnina che incontrerà la vincente del derby tra la San Paolo e la Sacra Famiglia. Sempre per i più piccoli in settimana ci saranno le altre finaline fino all'ottavo posto.
Per la categoria micro le semifinali vedranno impegnate le due squadre della San Paolo, i gialli e i blu, rispettivamente con il Canopoleno blu e la Lanteri. La finalissima è prevista per venerdì mentre le altre finaline, per stabilire la posizione dal terzo al nono posto, si svolgeranno in settimana.
I mini a sette giocheranno le semifinali lunedì e gli accoppiamenti saranno San Paolo contro Canopoleno e San Giuseppe contro PGS Ploaghe, dal risultato di questi scontri diretti mercoledì si svolgerà la finalissima.
I mini a 9 vedono in questo momento la Sacra Famiglia, lo Sporting SS e il Latte Dolce già qualificate nelle semifinali mentre per avere la certezza della quarta è necessario attendere il prossimo turno, la favorita al momento appare la San Paolo.
Per quanto riguarda gli esordienti la vittoria finale sarà una partita a quattro, al momento è necessario conoscere solo la classifica finale per stabilire gli accoppiamenti tra le seguenti squadre: Canopoleno, San Paolo Gialli, Torres 2000 e Lanteri. Appuntamento a Venerdì 22 giugno per le finalissime e alle ore 19.45, presso l'oratorio della parrocchia di San Paolo in via Besta, per il saluto finale momento nel quale verranno premiate tutte le squadre che hanno partecipato al torneo.
Per quanto riguarda gli altri tornei che vedono impegnate le squadre della San Paolo il “Città di Sorso” ci ha visto arrivare in finalissima con i micro blu e con i mini a 7. Purtroppo la lotteria dei rigori per la formazione di mister Deiola e una prestazione sfortunata per i mini a 7 ci hanno negato la gioia della vittoria. Quello che rimane di queste partite è comunque la consapevolezza di aver giocato due grandi finali e di essere usciti dal campo di gioco, forse un pochino dispiaciuti, ma sapendo di aver dato tutto e di non poterci rimproverare proprio niente.
Nel Torneo Eppe Zolo invece continua la corsa per la vittoria da parte dei micro gialli i quali hanno, fino ad ora, vinto tutte e tre le partite disputate, mentre per gli esordienti le prestazioni sono state a fasi alterne con prestazioni buone ed altre poco convincenti.
Ricordiamo che in questa settimana presso il punto ristoro della società situato nell'oratorio della parrocchia di Via Besta si sta organizzando una raccolta alimentare per aiutare le famiglie che stanno vivendo in questo periodo in condizioni economiche critiche.