Stampa Nascondi immagini Mostra immagini Chiudi

La San Paolo protagonista anche nel 2012/2013!

Si avvicina il momento dell'avvio della nuova stagione.


 A breve inaugureremo la nuova stagione con la ripresa, per le categorie dilettantistiche, del settore giovanile e dei più piccoli componenti della Scuola Calcio.

L'anno che verrà sarà molto impegnativo e denso di grandi aspettative per le varie squadre. Oltre ai risultati positivi (che danno innegabilmente grande morale) ci proponiamo di tenere alto lo spirito sportivo con il quale vogliamo contraddistinguerci come gruppo, a partire dai dirigenti, per proseguire con la figura fondamentale degli allenatori e naturalmente i nostri atleti.

Questo aspetto, più volte ribadito e sottolineato anche in questa sede, è una delle basi fondamentali sulle quali poggia la Società San Paolo.

Chi ci segue sa che il gruppo dirigente non transige su comportamenti che possano ledere il buon nome che la società in tanti anni si è costruita. Ciò non significa che, quando si entra in campo, la grinta e la determinazione debbano passare in secondo piano; nel gioco del calcio queste dinamiche debbono esistere ma non possono degradare in insulti reciproci e/o nella violazione di regole sportive.

Soprattutto su questo fronte, ivi compreso il rapporto con il direttore di gara, ci aspettiamo da tutti i Sanpaolini la massima collaborazione, evitando per esempio di entrare in contrasto con l'arbitro durante la partita, per evitare di esacerbare gli animi. Eventuali rimostranze verranno adeguatamente evidenziate, sia in forma verbale che scritta, alle federazioni competenti da parte dei dirigenti di settore.

Per quanto riguarda il settore della scuola calcio queste linee guida devono essere applicate col massimo rigore dagli allenatori, che hanno un ruolo oltre che di istruttori anche di educatori alla disciplina sportiva. Deve essere sempre tenuta in debito conto la possibilità di poter dare spazio a tutti i bambini iscritti, avendo particolare riguardo per quelli meno dotati che devono essere integrati bene all'interno del gruppo, evitando di escluderli e tantomeno mortificarli.

Per quanto riguarda il settore giovanile il miglioramento deve essere sulla qualità; l'obiettivo futuro è quello di poter partecipare ad un campionato regionale delle categorie giovanissimi e allievi; proprio in riferimento a questo, la Società sta pensando per il futuro, vista anche la carenza di spazi a disposizione, di diminuire ad una la squadra degli allievi. Per il corrente anno sono comunque garantite le due squadre che giocheranno il campionato provinciale.

Per la Juniores sarà un anno di transizione e di preparazione per il futuro, fermi restando le aspettative di far bene e l'entusiasmo degli allenatori.

Per quanto riguarda la 3° categoria inizia invece un nuovo corso con grandi aspettative nell'operato di Mister Pala & C., ai quali auguriamo solo di lavorare bene e di divertirsi.


Le attività delle varie squadre riprenderanno ufficialmente dal giorno 03 Settembre a Carbonazzi (vedi il link “preparazione” già pubblicato nel sito), mentre per la scuola calcio si avranno i primi raduni, al campo di San Paolo in via Besta, con la rilevazione delle taglie per il kit, nella settimana dal 03 al 07 settembre (micro-micro, micro e mini). Gli allenamenti inizieranno gradualmente a partire dal 10 settembre, secondo il calendario che verrà reso noto a fine agosto.


Si fa presente inoltre che sono ancora aperte le iscrizioni per le categorie micro-micro (anni di nascita 2006/2007), per la formazione della terza squadra della categoria micro (anni di nascita 2004/2005) e per la seconda squadra degli esordienti (anni di nascita 2000/2001).

Gli interessati potranno scrivere all'indirizzo presidenza@sanpaolosassari.it indicando i dati del bambino ed un recapito telefonico.

Le iscrizioni verranno accettate fino al raggiungimento del numero individuato per la squadra.


Buon proseguimento delle ferie e a presto per la ripresa delle attività.


Inserito il 08-08-2012 20:19 / Aggiornato il 26-10-2012 22:00
(default) 5 queries took 11 ms
NrQueryErrorAffectedNum. rowsTook (ms)
1DESCRIBE `posts`12124
2DESCRIBE `categories`222
3DESCRIBE `menus`992
4DESCRIBE `sponsors`442
5SELECT *, DATE_FORMAT(Post.date,'%d-%m-%Y %H:%i') AS date, DATE_FORMAT(Post.updated,'%d-%m-%Y %H:%i') AS updated FROM `posts` AS `Post` LEFT JOIN `categories` AS `Category` ON (`Post`.`category_id` = `Category`.`id`) WHERE `Post`.`id` = 505 LIMIT 1111
(phpbb3) 2 queries took 4 ms
NrQueryErrorAffectedNum. rowsTook (ms)
1DESCRIBE `phpbb_users`76764
2SELECT `Member`.`username` FROM `phpbb_users` AS `Member` WHERE `Member`.`user_id` = 62 110