Pubblico, con grande piacere, la lettera che mi ha inviato l'allenatore degli esordienti Pietro Meloni. Leggendola, oltre a condividerne totalmente il contenuto devo ammettere che mi sono "emozionato". Voglio anche io complimentarmi con i genitori e lo staff tecnico per la grande maturità che stanno dimostrando dando risalto a valori che per la società San Paolo sono importantissimi.
I bambini devono uscire dal campo sempre vincitori anche quando il risultato sportivo non sta dalla loro parte. Forza ragazzi e grazie a voi genitori che state sempre vicini ai vostri figli, soprattutto, quando hanno bisogno del prezioso incitamento che solo voi riuscite a dargli.
Antonello SABA
Questo il testo della lettera
"Genitori tifosi
Oggi vi vorrei raccontare della squadra esordienti primo anno 2001.
Squadra creata ex novo, con 3 ragazzi confermati dall’anno scorso, altri provenienti da diverse società e tanti che non hanno mai fatto scuola calcio o addirittura provenienti da altri sport. Vi starete chiedendo perché parlarne, visti anche i risultati non brillanti conseguiti fino ad ora con 0 punti in classifica, pochi goal fatti e tanti subiti?
Ne parlo per il semplice fatto che, nonostante gli scarsi risultati, abbiamo qualcosa di cui andare fieri, parlo dei nostri tifosi, coloro che ci stanno vicino e ci sostengono sempre.
Parlo dei genitori dei nostri ragazzi che, ogni domenica, anche se sconfitti ci applaudono festanti dagli spalti e dispensano complimenti a tutti. Nell’ultima partita come mostra la foto, hanno organizzato uno stupendo striscione di incoraggiamento per i nostri ragazzi che alla fine sono andati sotto la tribuna per ringraziarli.
Che dire… questo è il calcio che piace a noi e che ci piacerebbe vedere più spesso nei campi, fatto di piccoli gesti che ti riempiono il cuore e ti danno la carica per continuare a fare sempre meglio, perché non dimentichiamolo mai,il calcio prima di tutto è un gioco.
Grazie di cuore e continuate a starci vicino e al primo punto che facciamo…… tutti a festeggiare in pizzeria!!!
Pietro MELONI"