Il profilo della settimana del 23 Novembre 2008 per la squadra degli allievi spetta a Michele Brianda. Questa volta, vista l’assenza del Vice Presidente, l’onere di tracciare il profilo del giocatore che ha maggiormente inciso sulla partita contro il Castelsardo è toccato ad Agostino Brianda noto Torresino doc nonché irriducibile tifoso della San Paolo ed attaccatissimo alla maglia gialloblu.
Mi assoccio alle parole di Agostino, in quanto ho avuto modo di apprezzare in Michele la serietà, la competenza e l’umiltà (dote non molto comune di questi tempi), oltre naturalmente alle sue qualità di difensore centrale della San Paolo. Peccato che domenica, nella fase saliente della partita non abbia continuato a dare il suo prezioso contributo, a causa di un leggero infortunio che lo ha costretto ad andare anzitempo negli spogliatoi.
Questo il profilo tracciato da Agostino Brianda su Michele.
”Michele rappresenta la San Paolo. La sua carriera calcistica è esemplare: fin da bambino ha sempre e solo giocato con la San Paolo ed è sufficiente questa nota per spiegare che è veramente l'immagine della nostra squadra. Le sue qualità umane sono riconosciute ed apprezzate da tutti: generosità, intelligenza, modestia e massimo impegno sono il suo pane quotidiano. Dal punto di vista calcistico è il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere in squadra e che tutti i compagni desiderano avere al loro fianco in partita: sempre il primo a guidare il gruppo, raramente sbaglia un intervento. pronto a chiudere i varchi della difesa, pronto a coprire e ad aiutare un compagno in difficoltà e da quest'anno terrore delle difese avversarie sui nostri calci piazzati. Sembra timido ma non lo è, sa farsi rispettare senza mai commettere un fallo, quando c'è lui dalle sue parti non si passa: un leone, forte ed insuperabile. Un unico appunto, Michè: vabbè che sei il simbolo della San Paolo, che sei affezionato alla squadra e che tutti riconoscono le tue qualità ma quando il Real Madrid era indeciso se prendere te o Fabio Cannavaro come centrale difensivo tu dovevi accettare!!! SALIII”.
Agostino Brianda.
Vi ricordo che nella sezione "Ultimi Articoli" o "I Vostri Articoli" potete visionare risultati e commenti delle partite del fine settimana delle squadre San Paoline.
Nella foto in alto il centrale difensivo della San Paolo Allievi Michele Brianda.
Inserito il 25-11-2008 20:38 / Aggiornato il 00-00-0000 00:00