Nella giornate del 26 e 27 agosto, come già preannunciato nell’ultima NEWS, si sono aperte le danze per le categorie dei Giovanissimi e degli Allievi.
Infatti, Mister Gianni Furesi (in foto) nella serata del 26, reduce dalla precedente stagione con gli Allievi ’97, ritornando ai suoi esordi da allenatore con la San Paolo, ha iniziato la preparazione dei Giovanissimi ’99, ai quali spetta competere nel campionato FIGC.
L’ha seguito a ruota nella mattina del 27 Mister Pierluigi Contini che ha convocato la compagine degli Allievi ’97 - ’98 selezionati nel bel mezzo del solleone.
Mister Contini nella riunione preliminare ha incentivato i ragazzi ricordando loro la “notiziona” avuta i primi giorni di questo caldo agosto e rimbalzata da Facebook ai telefonini: la partecipazione al Campionato Regionale! Anche se ancora la FIGC non ha pubblicato il calendario ufficiale ha fatto eco la novità che nei gironi regionali vedrà all'opera la squadra sassarese abbinata con quelle nuoresi e galluresi.
Già fitto il calendario che, in attesa dell’inizio della nuova stagione, aspetta tutt’e due le squadre.
Per scaldare i muscoli e ricordare, rispetto a mare e montagna, il gioco del calcio e la forma del pallone, mercoledì 29/08 gli Allievi si confronteranno con le bravissime ragazze della Torres Femminile. Si proprio loro: i Campioni d’Italia 2013!
A Mister Furesi il 7/8 settembre toccherà la prima trasferta extra-provincia fino a Nuoro per confrontarsi nel Torneo Premier Cup Italia, qualificazione nazionale dell’importantissimo torneo internazionale Nike Premier Cup 2013/2014.
Il 14/15 settembre gli allievi e i giovanissimi parteciperanno nel prestigioso Torneo Città di Sassari e si confronteranno con le squadre più in luce nel panorama sassarese e non solo.
Nel frattempo non mancheranno partite amichevoli con le altre squadre cittadine.
Dalla Presidenza e tutta la dirigenza un “in bocca al lupo” grande come tutta la San Paolo. FORZA RAGAZZI!!!
Giuseppe MURA