Anche quest'anno il torneo Lanteri "memorial Nieddu" ha visto la nostra società grandissima protagonista, siamo riusciti a portare nella finalissima per il 1/2 posto due squadre e cioè: i mini a 9 della San Paolo blu (in foto) di mister Giuseppe Deiola e i micro della San Paolo Gialli di mister Roberto Mura.
Le finali hanno avuto due epiloghi diversi con la sconfitta dei nostri micro al cospetto di un Latte Dolce di un altro pianeta ed una entusiasmante vittoria dei mini che sono riusciti a battere con una condotta di gara perfetta la fortissima formazione della Lanteri di mister Peo Pisano.
Per la categoria esordienti, invece, i ragazzi di mister Marras hanno centrato un ottimo terzo posto riuscendo a battere nella finalina il Latte Dolce.
Per i micro si può affermare che il secondo posto conquistato vale quanto una vittoria, sia per come i bambini hanno giocato durante tutto il torneo, che per il valore degli avversari dei quali ci si può solo complimentare. Quando si perde con squadre come quella affrontata, la sconfitta è certamente meno amara. I complimenti vanno a tutti i bambini per il loro impegno, ai mister ed ai genitori che hanno dimostrato grandissima maturità ed educazione.
Nella categoria dei mini la vittoria degli atleti della nostra società è certamente una bella sorpresa; il motivo è che i nostri Sanpaolini erano praticamente tutti dell'annata 2004 tranne uno. L'obiettivo era quello di far bene, ma pensare di poter vincere questa manifestazione già da quest'anno era a dir poco proibitivo, invece, i fantastici bambini della San Paolo blu, dopo uno strepitoso campionato mini a 9 terminato al 4° posto, dopo un 3° posto nel campionato dei mini a 6 e dopo le vittorie del torneo della Befana e del SK Sport, ci hanno regalato anche questa grande soddisfazione riuscendo a battere i "rivali" storici della Lanteri per 1 a 0 con gol di Daniele Sanna. Il secondo tempo e soprattutto gli ultimi minuti la tensione e la preoccupazione per un recupero degli avversari si percepiva tra i volti di tutti mister e dei genitori sugli spalti e il triplice fischio finale ha trasformato la tensione in grandissima gioia.
Per quanto riguarda gli esordienti il torneo è stato molto positivo, se si può fare un appunto e che i ragazzi dopo un girone eliminatorio perfetto si sono un pochino persi in semifinale contro la squadra che ha poi vinto il torneo. Pronto è arrivato il riscatto nella finalina nella quale la squadra ha coronato con una convincente vittoria un meritatissimo terzo posto.
Con questa vittoria salgono a sei i trofei vinti (uno con i micromicro, due con i micro, due con i pulcini e uno con gli esordienti) nel memorial Nieddu nel corso degli anni, un risultato che alcuni anni fa era impensabile per la nostra società.
Complimenti a tutti e FORZA SAN PAOLO!!!!