Appuntamento storico al "Nuovo Comunale" di Torralba; la prima squadra della San Paolo, allenata da Mister Piergianni Pala, ha giocato la sua prima partita ufficiale nel campionato di Seconda Categoria. Da matricola quale siamo, il pronostico era tutto a favore della società che ci ospitava, il Torralba, che ha costruito una squadra molto esperta ed ambiziosa, tra le migliori del "Girone H". Inizio di campionato ostico quindi per i Sanpaolini che hanno affrontato la gara in modo accorto, cercando da prima di studiare gli avversari.
L'inesperienza nel gestire determinate situazioni ha fruttato i gol del Torralba, che, dopo un primo tempo chiuso con grande equilibrio, si è portata sul doppio vantaggio.
Ma i nostri ragazzi non hanno mollato e, dimostrando grande carattere, a dieci minuti dalla fine, hanno accorciato il risultato con una incornata del difensore centrale Daniele Frogheri, abile a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto su una punizione battuta da un suo compagno di squadra.
La San Paolo riapre la partita e proprio nel finale di gara, il capitano Mauro Nieddu (vedi foto), autore di una partita di grande sacrificio in attacco, pareggia i conti con un tiro terrificante che si infila nel sette, non lasciando scampo al portiere avversario. Esplode la festa Gialloblu nella tribuna del "Nuovo Comunale" per un pareggio ormai insperato! Nel recupero, la San Paolo crede nella vittoria. C'è infatti tempo per un episodio dubbio in area avversaria, ma l'arbitro non lo sanziona a nostro favore. La partita termina così sul punteggio di 2-2. Un punto esterno che fa morale e da certezze a mister Pala per il modo in cui è arrivato e perchè conquistato su uno dei tanti campi difficili e insidiosi del girone.