Il campionato regionale con l’ultima giornata, che è coincisa con una vittoria per 5 a 0, ha visto la squadra allievi del duo Ennas/Furesi arrivare terza in classifica rimediando in tutto il campionato solamente due sconfitte.
La squadra, strutturata in maniera mista con ottimi 98 e altrattanti 99 molto promettenti, ha avuto un rendimento sempre in crescendo, soprattutto in termini di qualità del gioco espresso.
La “mano” degli allenatori si è fatta sentire in particolare nel girone di ritorno nel quale la squadra ha marciato a ritmi vertiginosi, recuperando punti alla Lanteri e sorpassandola nelle ultime giornate.
Oltre alla indubbia qualità espressa dai ragazzi vorrei sottolineare anche la grande maturità raggiunta dagli stessi che, con un comportamento nei campi irreprensibile, hanno dato dimostrazione di come si vince e si ottengono buoni risultati seguendo quello che è lo stile improntato sulla ricerca della qualità più che sulle inutili e spesso dannose proteste nei confronti degli avversari e degli arbitri. Anche su questo aspetto è di tutta evidenza che il lavoro svolto dai mister ha sortito gli effetti sperati.
Adesso è tempo di tornei alcuni dei quali verranno effettuati in previsione futura. Sarà questo un banco prova per i ragazzi che verranno osservati da mister Ennas, che valuterà la qualità con la quale dovrà lavorare il prossimo anno.
Grandissimi complimenti, da parte mia e di tutto il direttivo, agli atleti che ho sempre visto entusiasti in tutti gli allenamenti, a Gianni Furesi vero motore della squadra e sempre disponibile per qualsiasi necessità societaria e a Roberto Ennas, sul quale certamente non avevamo dubbi, che ha ulteriormente dimostrato tutta la sua grandezza dando esempio di competenza e correttezza.
Infine, ma certamente non per importanza, un grazie al nostro dirigente Ivo Temessi che si è preso cura per tutto l’anno dei portieri di tutto il settore giovanile e ha svolto con grande impegno ed in maniera impeccabile il ruolo di dirigente di squadra.
Grazie ancora a tutti Voi.
Antonello SABA