Domenica nel complesso positiva per le squadre della San Paolo.
Hanno infatti giocato le squadre degli esordienti, giovanissimi e allievi.
I Mini a 7 e i Mini a 9 hanno invece giocato un’amichevole nel campo di Via Besta.
Il bottino della giornata per le partite di campionato è stato di una vittoria, un pareggio e una sconfitta.
In sintesi i risultati e le notizie salienti delle varie partite disputate:
Mini amichevole SAN PAOLO MINI A 7- SAN PAOLO MINI A 9 3-2; Per la prima volta nella storia delle due squadre il risultato ha dato ragione ai Mini di Mister Saba e Mister Meloni che, con una prestazione tutta grinta, sono riusciti a infilare per tre volte la squadra di Mister Fele e Miss Spissu. Recupero nel finale dei mini a 9 che, con due gol, hanno reso meno pesante il risultato finale. E’ stata una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria che Andrea Deliperi (papà di Enrico) riesce a trasmettere a tutti, avversari compresi.
Esordienti CSI SAN PAOLO-ROBUR SENNORI 1-10; In una squadra che vince contro la Monserrato per 2 a 1 e poi perde due partite consecutive con passivi molto pesanti, esistono questi problemi: la concentrazione e il timore degli avversari. Forse è meglio non comunicare più la classifica del campionato o far credere ai bambini di Mister Furesi che l’incontro avverrà con squadre nella loro stessa posizione. Nel calcio la grinta e la voglia di giocare sono una componente fondamentale; purtroppo in quest’ultimo periodo dalle tribune vediamo, da parte dei bambini, un pochino di sufficienza nel giocare a pallone. Probabilmente sono quei periodi che si attraversano nel corso dell’anno calcistico e siamo sicuri che i nostri esordienti prossimamente si rifaranno.
GIOVANISSIMI CSI: SAN PAOLO-MONSERRATO 0-0; Un'unica definizione per i ragazzi di Mister Mura e Mister Maninchedda: LEONI. E’ proprio così, i giovanissimi oggi sono stati veramente bravi, hanno sofferto ma non hanno mai mollato ed il risultato li ha premiati. Un pareggio contro la seconda in classifica, la blasonata Monserrato, equivale per i nostri ragazzi ad una vittoria. Gli esordienti dovrebbero prendere esempio proprio dai giovanissimi, anch’essi reduci da una sconfitta molto pesante ma autori di una reazione caratteriale totalmente diversa dai bambini di Mister Furesi. Continuiamo così e ringraziamo di cuore i due nostri mister che, nonostante i tanti ragazzi che hanno a disposizione, riescono a far fare dei passi da gigante ai loro giocatori. Un inciso: alla fine del primo tempo, mi si è avvicinato l’arbitro dicendomi “dall’ultima volta che ho arbitrato questi ragazzi ho notato un miglioramento straordinario”; questo lo pensiamo tutti e adesso concentrati per le prossime partite.
ALLIEVI PROVINCIALI FIGC: VALLEDORIA-SAN PAOLO, 1-3; Nell’ultimo articolo avevo scritto “aspettiamo adesso gli allievi nel 2009 nelle partite che contano, sicuri che entreranno in campo ancora più grintosi, determinati e assetati di vittorie”. I ragazzi di Mister Tocco e Mister Brianda mi hanno ascoltato e sono andati nel difficilissimo campo di Valledoria concentrati e decisi a portare a casa i tre punti. Ci sono riusciti con un 3 a 1 che non lascia dubbi su chi ha dominato la partita ed hanno regalato tanti sorrisi ai loro genitori e ai dirigenti. Non avevamo dubbi sulla reazione dei ragazzi, anche perché eravamo a conoscenza delle ultime sedute veramente intensive di allenamento predisposte dai due Mister. La marcia verso la vetta continua e adesso nuovo impegno per il giorno 6 gennaio alle ore 11 a Carbonazzi per una partita difficile, ma non fondamentale per il campionato in corso, contro il Porto Torres.
Nella foto in alto il mitico campo della San Paolo di Via Besta, luogo nel quale sono cresciuti gran parte degli esordienti, giovanissimi e allievi.
Inserito il 04-01-2009 18:33 / Aggiornato il 00-00-0000 00:00