• Profilo giocatori allievi Claudio Piras
07-01-2009 16:18
News
kaksaba
Il giorno 6 gennaio è stata un'altra giornata sorprendente per la squadra degli allievi, che è riuscita a recuperare, nel finale, una partita che tutti noi pensavamo ormai compromessa. Il risultato di 2 a 2 contro il forte Porto Torres (squadra fuori classifica) conferma il valore della nostra squadra.
Considerate le due partite disputate contro il Valledoria e il Porto Torres, questa settimana il Vice Presidente ha dedicato il profilo per gli allievi a tre giocatori; iniziamo con Claudio Piras:
"Il primo profilo è per CLAUDIO PIRAS, bomber in miniatura della San Paolo che nelle due giornate ha segnato tre gol. Tre settimane fa, al rientro da un periodo di assenza dalla prima squadra, aveva detto: “da oggi ogni partita un gol”. Non solo è stato di parola ma si è anche superato dato che in tre partite ha fatto quattro gol. Ora non lo ferma più nessuno! Piccoletto di statura, Claudietto (così lo chiamano affettuosamente i compagni) è il classico giocatore con il fiuto del gol che fa della rapidità dei movimenti in area avversaria la sua arma migliore. È uno di quelli che come gli passa la palla vicino, tira nello specchio della porta senza perdersi in inutili fronzoli. La velocità di esecuzione è la sua caratteristica migliore. Quando però diventa eccessiva e si trasforma in precipitazione è anche il suo limite maggiore che talvolta lo ha portato a sbagliare anche platealmente. Predilige il tiro sotto misura e il gol di rapina, rappresenta una sorta di Inzaghi della San Paolo e come lui, quando entra in campo, segna sempre. È simpatico e vispo come pochi e in area sbagliano quei difensori che lo sottovalutano: anche se la prestanza fisica non è il suo dato principale, Claudio è un Grande a cui gli avversari è bene che non diano troppa confidenza. Nelle ultime partite i risultati positivi li dobbiamo in gran parte al nostro piccolo grande bomber. Bravo Claudiè, ti vogliamo vedere battere il record di tutti i goleador del…mondo". MARIANO BRIANDA
Nella foto in alto la punta della San Paolo Allievi Claudio Piras.