• Profilo dei giovanissimi Matteo Cherchi
20-01-2009 23:12
News
kakŕsaba
Questa settimana il profilo della settimana è per Matteo Cherchi centrocampista della squadra dei giovanissimi. Pur essendo da pochi mesi alla San Paolo è riuscito ad emergere ed a diventare un giocatore molto importante della squadra diretta di Mister Mura e Mister Maninchedda.
Queste le parole di Mister Vito all’indomani della partita contro il Malaspina.
“Il Profilo della settimana (anche se un po’ in ritardo) per la partita Malaspina Vs San Paolo spetta a Matteo Cerchi.
Matteo Cherchi nuovo acquisto della San Paolo Giovanissimi (è arrivato a Settembre insieme a diversi altri ragazzi), fin dai primi giorni d’allenamento ha dimostrato d’avere delle buone qualità .
Completamente mancino (pregio e limite), Matteo ha giocato le prime partite della stagione da difensore laterale sinistro, comportandosi direi ottimamente, ma sotto sua esplicita richiesta è stato provato avanzato sia a centrocampo che come punta. I risultati sono stati più che soddisfacenti, ha messo a segno 4 goals (1 all’ Ozierese, 2 all’ Ossese, 1 al Malaspina), dimostrando grande personalità , buona gestione del pallone, e grande sacrificio quando occorre ripiegare dall’attacco a centrocampo e difesa. Proprio contro il Malaspina a mio avviso Matteo ha disputato una buona partita (forse la migliore da quando gioca con noi), alternando un ottimo primo tempo, con tanti palloni recuperati e giocati in fase offensiva e coronato da un goal di buona fattura, ad un secondo tempo di tanta sofferenza (dovuto ad una grande reazione da parte dell’avversario, che in certi momenti è riuscito a metterci alla frusta) in cui con molti altri compagni di squadra è andato in debito d’ossigeno. Nonostante ciò Matteo e gli altri non hanno mai mollato ed hanno permesso alla San Paolo di uscire dal campo di Osilo con un punto meritato. Di Matteo posso dire a nome anche di Mister Marco, che è un ragazzo in gamba molto educato e dai modi di fare gentili, che si applica negli allenamenti e durante le partite cerca di fare sempre del suo meglio per mettere in atto ciò che gli viene chiesto dal Mister, che è riuscito in breve tempo a legare con tutti gli altri ragazzi della squadra, grazie anche ad un carattere molto aperto e disponibile. Proprio un ottimo acquisto. Continua così Matteo che hai intrapreso una buona strada, impegno, sudore, rispetto, doti necessarie per diventare uomini veri, valori che tu hai dimostrato già di avere”.
VITO MANINCHEDDA
Nella foto in alto il Centrocampista della squadra giovanissimi della San Paolo Matteo Cherchi.