• Comunicato: fatti accaduti il 18-01-09 agli Alliev
22-01-2009 18:35
News
Inverter
Per chiudere la vicenda che purtroppo ha visto protagonisti gli Allievi del nostro gruppo sportivo domenica scorsa, la società ha scritto un comunicato che riporto di seguito e potete trovare anche come file PDF nella sezione "Documenti e Comunicati".
"In merito ai fatti accaduti domenica alla fine della partita disputata dagli Allievi a Laerru il GRUPPO SPORTIVO SAN PAOLO rende noto quanto segue:
Prima dell’allenamento della squadra tenuto mercoledì u.s., il Presidente del Gruppo Sportivo e il Vice presidente hanno incontrato gli Allenatori Federico Tocco e Tommaso Brianda; hanno sentito la versione dei fatti da loro riferita e le loro indicazioni; con loro hanno deciso di incontrare anche i ragazzi negli spogliatoi.
E’ seguito quindi l’incontro con i ragazzi che si è protratto per una ventina di minuti.
Nel tentativo di ricostruire i fatti e di analizzarli criticamente, opportunamente sollecitati, i ragazzi hanno riferito liberamente quanto accaduto offrendo una versione pressoché univoca, di cui i Dirigenti hanno preso atto.
I Dirigenti, gli Allenatori e i ragazzi hanno convenuto che, per quanto il fatto possa non essere drammatizzato più di tanto, tuttavia esso ha rappresentato una esperienza negativa del gruppo estranea allo spirito della società, che non deve essere ripetuta.
A tal fine, riprendendo lo spirito della San Paolo –necessità più volte sottolineata dal Presidente che ha anche esaltato le buone qualità del gruppo e il loro “essere e sentirsi squadra”-, è stato manifestato il proponimento di evitare ogni situazione in campo, ma anche prima e dopo la partita, che possa determinare situazioni di tensione o nervosismo anche involontariamente, evitando in particolare di rispondere a provocazioni che dovessero pervenire da chicchessia.
Allontanatisi i suddetti Dirigenti, i ragazzi hanno continuato la discussione insieme ai loro Allenatori “a porte chiuse”.
Nel comunicato FIGC n.22 del 21.1.2009 non figurano provvedimenti a carico della San Paolo e del Laerru.
La società si riserva, comunque, di valutare l’opportunità di trasmettere una nota alla FIGC per conoscenza dell’accaduto.
Si ringraziano i genitori che con il loro intervento hanno contribuito a riportare immediatamente la serenità tra i giocatori di entrambe le squadre alla fine della partita.
Sassari 22.1.2009
IL GRUPPO SPORTIVO SAN PAOLO
Il Presidente"